CALCIOMERCATO/ Juventus, Conte sogna Sandro. Quagliarella, il gol del riscatto!

La Juventus ritrova la vittoria e i tre punti grazie alla vittoria contro il Catania. I bianconeri hanno deciso di rinforzare il centrocampo nella prossima stagione puntando su Sandro.

19.02.2012 - La Redazione
Quagliarella-1
Fabio Quagliarella (Infophoto)

La Juventus ritrova la vittoria e i tre punti grazie alla vittoria contro il Catania. I bianconeri sono al momento in testa alla classifica anche se il Milan quest’oggi sarà impegnato a Cesena contro la formazione di Arrigoni. I bianconeri dovranno recuperare il match contro il Bologna e potrebbero ritornare in testa alla classifica. Ieri i tre punti sono stati importanti e sono arrivati dopo il primo gol del Catania segnato da Barrientos. Gli uomini di Conte hanno recuperato nel primo tempo con un grandissimo gol di Pirlo su punizione. Dopo ci ha pensato il portiere del Catania Kosicky che ha regalato il gol a Chiellini con un’uscita disperata e poi ha pensato bene di lanciare il pallone sui piedi di Marchisio che ha consegnato il pallone nei piedi di Quagliarella che ha messo dentro battendo in uscita il portiere del Catania. Ritorno al gol per Quagliarella che non segnava dal match casalingo contro il Novara. Questa volta ha segnato di sinistro, un tiro preciso che suppur toccato da Kosicky si è infilato in rete. Un gol importante sia per lo stesso Quagliarella che per la Juventus. Gli attaccanti bianconeri sono stati spesso criticati in questo periodo per aver segnato pochi gol. Quagliarella ha siglato il secondo gol in campionato dando un segnale importante anche a Conte. Il tecnico bianconero potrà così puntare su di lui per il futuro anche perchè Vucinic, Matri e Borriello continuano a non segnare con continuità. La Juventus nella prossima stagione dovrà fare alcune scelte in attacco e Quagliarella potrebbe restare a discapito di Borriello qualora a Torino dovesse sbarcare un giocatore importante in attacco come Higuain, sogno proibito del mercato Juventus. Rimanendo in tema di sogni di mercato, il tecnico Antonio Conte nella prossima stagione vorrà puntare su un centrocampista capace di giocare in più ruoli nella zona mediana del campo. Nel mirino c’è Sandro Ranieri del Tottenham. Il centrocampista brasiliano, classe 89′, piace molto alle squadre italiane. In particolare al Milan che nella scorsa stagione ha potuto ammirare il giocatore del Tottenham negli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri sanno perfettamente che il Tottenham non vuole assolutamente cedere il proprio giocatore se non per un’offerta irrinunciabile.

Ma quanto vale Sandro? In estate il Tottenham ha sparato alto chiedendo 25 milioni di euro, il prezzo del giocatore sudamericano è vicino ai 16-17 milioni di euro, una cifra che la Juventus potrebbe anche spendere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori