CALCIOMERCATO/ Juventus, Silvestre il nome nuovo, Xabi Alonso? Ormai il treno è passato…

Il nome di Matias Silvestre torna a circolare in casa Juventus. La Vecchia Signora guarda in casa Palermo per la prossima estate. Nulla da fare, invece, per Xabi Alonso

23.02.2012 - La Redazione
Marotta-1
Beppe Marotta, ad Juventus (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Nelle ultime ore sono circolate interessanti indiscrezioni di calciomercato riguardante la Juventus. Oltre ai soliti nomi noti, infatti, alla società di corso Galileo Ferraris è stato associato quello di Matias Silvestre, calciatore 27enne in forza al Palermo. Sbarcato in estate allo stadio Renzo Barbera direttamente da Catania, il centrale di difesa argentino è stato spesso e volentieri accostato alle big del Bel Paese pochi mesi fa. Alla fine, però, ebbero la meglio i rosanero che riuscirono appunto ad assicurarsi l’ottimo difensore. Giocatore abile nella marcatura e nella copertura quanto nel rendersi pericoloso in attacco, Silvestre potrebbe essere perfetto per completare la difesa bianconera, al fianco di Andrea Barzagli e di Giorgio Chiellini con Leonardo Bonucci primo panchinari. Difficile comunque che Maurizio Zamparini faccia sconti mentre non sembra impossibile l’operazione. Secondo molti, infatti, con circa 10 milioni di euro Silvestre è acquistabile e “imbarcabile” su un volo di sola andata Palermo-Torino. A favorire l’operazione l’ottimo rapporto intercorso fra i due club dopo le diverse operazioni portate avanti negli ultimi anni. Di Matias Silvestre se ne riparlerà sicuramente nei prossimi mesi mentre difficilmente tornerà di moda il nome di Xabi Alonso. Il gioiello del Real Madrid e della nazionale spagnola campione del mondo e d’Europa è tornato a circolare in casa Juventus negli ultimi giorni. Si mormora che la società di corso Galileo Ferraris sia pronta al colpaccio, affiancando ad Andrea Pirlo un giocatore della stessa caratura, classe e qualità. Nulla di più falso. L’agente del centrocampista iberico, Inaki Ibanez, intervistato da Calciomercato.com, ha stoppato sul nascere tali voci: «Penso che un passaggio di Xabi alla Juventus sia una cosa irrealizzabile…». Eppure c’è stato un momento in cui Madama ha sfiorato l’ex regista del Liverpool. Ibanez conferma: «I bianconeri in effetti hanno avuto la possibilità di acquistarlo due anni e mezzo fa, ma non si trovò l’accordo. Penso che sia un treno che ormai è passato e che non sia più possibile riprendere». Naturalmente il procuratore di Xabi Alonso si riferisce alla famosa estate durante la quale l’allora allenatore della Juventus, Claudio Ranieri, decise di puntare su Thiago, ex Lione ora all’Atletico Madrid, in cambio appunto dell’iberico, episodio che i supporters di Madama non perdonarono mai al tecnico testaccino.

Il sogno Xabi Alonso sembra quindi destinato a rimanere tale; il giocatore si trova molto bene in Castiglia e potrebbe decidere di chiudere la carriera al Real.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori