CALCIOMERCATO/ Juventus, Inter, Milan: tutti in fila per i gioielli dell’Udinese

- La Redazione

I top club si mettono in fila per i gioielli di casa Udinese. Moltissimi i calciatori nel mirino delle principali squadre del Bel Paese, a cominciare dal trio Armero, Isla, Handanovic

Armero
Armero (infophoto)

CALCIOMERCATO INTER – Juventus, Inter e Milan, ma anche Napoli, Roma e diverse società estere. Sono queste solo alcune delle squadre interessate ai gioielli della bottega Pozzo quella che a sede in Friuli e che ogni domenica mette in mostra i propri talenti vestiti di bianconero. Per chi non lo avesse ancora capito stiamo naturalmente parlando dell’Udinese di Francesco Guidolin ormai da qualche anno a questa parte squadra sforna talenti a ripetizione. La storia si ripete ogni anno. L’ottima dirigenza bianconera, che può contare su una serie di osservatori in tutto il mondo davvero capaci e su uomini di mercato di prima classe, pesca nelle varie parti del mondo giocatori quasi sconosciuti poi rivalutati allo stadio Friuli grazie alla poco pressione nei confronti della società bianconera e al clima sereno che si respira fra le fila degli “amici” di Di Natale. In estate, poi, dopo aver resistito agli assalti invernali, Pozzo espone sulla propria bancarella i vari acquisti rivalutati e non facendo sconti. La storia si ripeterà anche fra qualche mese e il numero uno dei bianconeri ha già messo le mani avanti annunciando la classica vendita di fine stagione. Le big si sono fatte avanti le scorse settimane per i vari Isla, Armero e Handanovic ma l’Udinese ha resistito rimandando il tutto ai mesi estivi. Il piano dovrebbe prevedere tre uscite e in cima alla lista ci sarebbe proprio l’esterno cileno, attualmente infortunato al ginocchio dopo lo scontro fortuito con Massimo Ambrosini in Udinese-Milan di qualche settimana fa. Il giocatore è uscito più volte allo scoperto dichiarando di sognare il salto di qualità. Sulle sue tracce vi è l’Inter ma anche la Roma ha mosso i primi passi per arrivare al sudamericano viste le forti avance nei confronti dei giallorossi proprio da parte del diretto interessato. Attenzione poi al solito Asamoah, nazionale ghanese, già sondato durante l’estate 2011. E’ stato uno dei tanti Mister-X di casa Milan poi l’operazione decadde in un nulla di fatto. Vale più di 15 milioni di euro e di fronte agli uffici dell’Udinese vi è già una fila interminabile di società pronte al colpaccio. Altro uomo mercato è Handanovic, che piace alle due milanesi ma anche alla Juventus, così come Armero, esterno letteralmente indiavolato che si mormora abbia fatto innamorare Massimiliano Allegri.

C’è infine Benatia, centrale che piace a tutte le big, così come Muriel e Cuadrado, entrambi parcheggiati a Lecce ma di proprietà bianconera che fanno gola a Roma e Inter.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori