CALCIOMERCATO/ Juventus, Asamoah, duello con il Milan per il gioiello dell’Udinese

- La Redazione

Oggi i maggiori quotidiani sportivi hanno riportato la notizia della pace/tregua tra Agnelli e Galliani, ovvero tra Juventus e Milan. I due club però si sfideranno per Asamoah.

Asamoah
Asamoah Kwadwo è vicino alla Juventus (Infophoto)

Oggi i maggiori quotidiani sportivi hanno riportato la notizia della pace/tregua tra Agnelli e Galliani, ovvero tra Juventus e Milan, dopo le tante polemiche derivanti dal match di sabato scorso tra i due club. Un match carico di tensione che è scoppiato dopo il gol non convalidato a Muntari. Il presidente della Juventus avrebbe fatto il primo passo chiamando martedì sera Adriano Galliani, quest’ultimo nei giorni scorsi ha richiamato il numero uno della Juventus chiedendo anche alcune cose riguardanti l’assemblea di Lega di quest’oggi. Juventus e Milan quindi sono tornati a essere amici, anche se sul mercato lo scontro è dietro l’angolo. I bianconeri non vogliono certamente disturbare le manovre di mercato del Milan così come fatto dall’Inter a gennaio per Tevez, ma Marotta non vuole neanche mollare la presa su alcuni obiettivi di mercato che piacciono alla Juventus. Su Tevez la Juventus vuole a tutti i costi puntare per la prossima stagione in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Anche Van Persie è nel mirino dei bianconeri, ma per entrambi i giocatori c’è una forte concorrenza. Il duello di mercato si potrebbe spostare anche sul campo italiano. Nell’Udinese gioca Kwadwo Asamoah, centrocampista ghanese classe 88′ che piace tantissimo al Milan. Allegri aspettava l’arrivo del giocatore africano già nella scorsa estate ma il lodo Mondadori ha frenato il mercato rossonero. Asamoah nell’Udinese sta dimostrando tutto il suo valore, oltre a essere forte fisicamente e atleticamente, il centrocampista di colore è anche bravo dal punto di vista tecnico. Nel Milan giocherebbe sul centro-sinistra, posizione che tanto piace a Nocerino, ma quest’ultimo potrebbe giocare tranquillamente anche a destra. Non sarà facile spuntarla per Asamoah, anche perchè la Juventus è pronta a inserirsi nell’affare. La valutazione del giocatore è di circa 18 milioni di euro, una cifra importante per un giocatore che garantirebbe prestazioni importanti nell’arco della stagione. La Juventus potrebbe sfruttare i maggiori rapporti con l’Udinese, i bianconeri hanno ceduto in prestito Pazienza. Un prestito che potrebbe trasformarsi in una cessione a titolo definitivo del giocatore ex Napoli. Il Milan vorrebbe però anticipare la concorrenza bianconera. Galliani non vuole perdere il ghanese.

Nel centrocampo del Milan servirebbe molto un giocatore giovane e forte atleticamente. Anche perchè i rossoneri potrebbero perdere alcuni giocatori che sono in scadenza di contratto a giugno. La Juventus però non vuole mollare…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori