CALCIOMERCATO/ Juventus, grande sogno a centrocampo: Modric!

- La Redazione

Il reparto di centrocampo è forse il punto di forza maggiore della squadra di Antonio Conte. Per la prossima stagione si pensa a Luka Modric, centrocampista croato del Tottenham.

Marotta-1
Beppe Marotta, ad Juventus (Foto Infophoto)

Il reparto di centrocampo è forse il punto di forza maggiore della squadra di Antonio Conte. Il tecnico della Juventus si affida spesso allo stesso trio di centrocampo, ovvero Pirlo centrale e Marchisio-Vidal accanto al centrocampista ex Milan. Pirlo è stato sicuramente il migliore acquistato per Marotta e soci e non solo per il rapporto prezzo-qualità. La Juventus vuole a tutti i costi rinforzare il centrocampo nella prossima stagione, anche perchè Andrea Pirlo quest’anno compirà 33 anni, comincia a diventare un giocatore con un’età importante. La Juventus a gennaio ha acquistato Simone Padoin per il centrocampo, l’ex giocatore dell’Atalanta ha trovato il primo gol con la maglia bianconera nell’ultima giornata di campionato a Firenze nel cinque a zero dei bianconeri contro i viola. La Juventus avrebbe voluto puntare su Nainggolan del Cagliari o su Behrami della Fiorentina. Oltre a questi due tipi di giocatori la Juventus vorrebbe puntare con forza anche su un altro giocatore con qualità differenti. Si tratta di un vero top player, ovvero Luka Modric, centrocampista croato classe 85′ che è sempre stato nel mirino di tanti club europei. Modric ha un contratto importante con il Tottenham, gli Spurs avrebbero comunque proposto il rinnovo del contratto al centrocampista croato. Modric però ha rifiutato il rinnovo con il club inglese anche perchè in casa Tottenham c’è molta incertezza per quanto riguarda l’allenatore della prossima stagione. L’attuale manager Redknapp dovrebbe approdare sulla panchina dell’Inghilterra. Il Tottenham nelle ultime giornate di campioanto sta perdendo molti punti, ieri ha raccolto un punto importante in casa del Chelsea, diretta avversaria per quanto riguarda il quarto posto. Modric potrebbe anche andare via, il centrocampista croato potrebbe diventare il grande obiettivo di mercato della Juventus nella prossima stagione. Modric ha una valutazione importante, si parla infatti di 35-40 milioni di euro. La Juventus vorrebbe acquistare un top player per ogni reparto, a centrocampo potrebbe essere davvero Modric l’uomo giusto. La Juventus però dovrà battere la concorrenza di molti club inglesi, in particolare il Manchester United che vorrebbe rinforzare il centrocampo con l’acquisto di un giocatore importante come Modric. Quest’anno Ferguson ha dovuto richiamare Paul Scholes.

Modric potrebbe anche decidere di cambiare completamente campionato e Paese, approdando in Italia giocandosi le proprie chances con la maglia della Juventus. Occhio all’Inter che ha sempre avuto un pallino per il giocatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori