CALCIOMERCATO/ Juventus, Gaitan al Bayern Monaco libera Robben?

Il calciomercato della Juventus in estate cercherà di consegnare ad Antonio Conte alcuni acquisti di qualità per affrontare al meglio la prossima stagione. Nel mirino c’è Robben.

02.04.2012 - La Redazione
Robben
Arjen Robben, esterno Bayern Monaco (Foto Infophoto)

Il calciomercato della Juventus in estate cercherà di consegnare ad Antonio Conte alcuni acquisti di qualità per affrontare al meglio la prossima stagione che vedrà i bianconeri impegnati anche in Champions League. La Juventus vuole a tutti i costi puntare su top players che possano aumentare la forza e la qualità della rosa di Antonio Conte. Nel mirino di Marotta e soci ci sono soprattutto giocatori d’attacco, anche se negli altri reparti verrà sicuramente fatto qualcosa. In attacco la Juventus dovrà tenere presente la disposizione tattica di Conte che gioca con un tridente. Si parla molto dell’arrivo di un bomber che possa rinforzare l’attacco bianconero, i nomi di Higuain e Dzeko fanno sognare i tifosi della Juventus. Ma a Conte piacerebbe anche un esterno d’attacco importante. Nel mirino della Juventus c’è Arjen Robben, esterno d’attacco del Bayern Monaco, classe 84′, che in questa stagione sta avendo non pochi problemi con la dirigenza bavarese e con l’ambiente. Robben è un esterno d’attacco molto forte da tutti i punti di vista, è bravo nell’uno contro uno, è veloce, rapido e ha un sinistro terrificante. L’unico problema riguarda le sue condizioni fisiche, spesso Robben è infortunato. Il suo contratto con il Bayern Monaco scade nel 2013, il suo valore di mercato è di circa 30 milioni di euro ma la Juventus potrebbe riuscire a strappare uno sconto per via del contratto in scadenza. E’ vero, i rapporti tra i due club non sono buoni dopo l’affare Vidal, strappato dalla Juventus al Bayern Monaco, ma tra grandi club è sempre meglio ritornare in ottimi rapporti. Inoltre dalla Germania arrivano notizie positive per la Juventus. Il Bayern Monaco è molto interessato a Nicolas Gaitan, esterno d’attacco argentino che gioca nel Benfica. Anche ai bianconeri piace il giovane sudamericano ma il Bayern Monaco è in vantaggio. Il Benfica ha blindato il giocatore con una clausola rescissoria altissima da 45 milioni di euro, una cifra che però non scoraggia il Bayern Monaco disposto a fare follie per il forte calciatore sudamericano. Gaitan nei pensieri della società bavarese dovrebbe prendere il posto di Robben nello scacchiere tattico della prossima stagione. Robben potrebbe quindi essere liberato dalla dirigenza del Bayern che con i soldi dell’olandese potrebbe iniziare la trattativa per Gaitan.

Marotta ovviamente è ben informato sulla situazione di Robben con il Bayern Monaco. La Juventus vorrà mettere a segno un grandissimo colpo in attacco e Robben è tra i papabili a vestire la maglia bianconera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori