CALCIOMERCATO/ Juventus, Matri è un caso, non convince Conte?

Il calciomercato della Juventus ha deciso di puntare con decisione su un bomber in vista della prossima stagione. La Juventus vorrebbe puntare su bomber importanti, mentre Matri…

02.04.2012 - La Redazione
alessandro_matri_R400
Matri (infophoto)

Il calciomercato della Juventus ha deciso di puntare con decisione su un bomber in vista della prossima stagione. I bianconeri vogliono essere protagonisti di una grande stagione nella prossima stagione. Nel mirino della formazione bianconera ci sono giocatori importanti in attacco, in particolare bomber di primo livello come Higuain, Benzema. L’attacco è uno dei tallone d’Achille della Juventus, gli attaccanti non sembrano dare molta soddisfazione ai tifosi anche se in queste ultime due giornate di campionato hanno segnato Del Piero e Quagliarella, due giocatori che non sono certamente titolari. La Juventus ha deciso di puntare anche su questi giocatori, il tecnico Conte ha sempre dichiarato che non esistono gerarchie nella Juventus soprattutto in attacco. Contro l’Inter il tecnico Conte ha deciso di puntare su Alessandro Matri, bomber della Juventus, che però non ha dato grandi soddisfazioni in queste ultime otto giornate di campionato. Un solo gol per Matri che è arrivato alla Juventus nel gennaio scorso. Dopo i primi mesi della scorsa stagione Matri sembrava essere un attaccante intoccabile per la Juventus e invece con Conte nelle ultime giornate il bomber lombardo non ha trovato grandi soddisfazioni personali. Matri è il bomber della Juventus che ha segnato 10 gol in questa stagione, un po’ pochi rispetto a tanti bomber delle altri squadre di Serie A. Il calciomercato della Juventus a fine stagione dovrà capire se Matri potrà essere il bomber della prossima stagione. Matri dovrà convincere la Juventus a puntare su di lui anche nella prossima stagione ma dovrà certamente fare meglio. Contro il Napoli Matri non ha giocato, il titolare è stato Marco Borriello, attaccante napoletano della Juventus che non ha segnato ma piace tanto a Conte. Nel secondo tempo Quagliarella è entrato al posto di Borriello e ha siglato il gol del tre a zero, rete che ha chiuso la partita in maniera definitiva. Quagliarella ha sicuramente dato un ottimo contributo in questa stagione nonostante non abbia giocato tanto e soprattutto non sia stato spesso schierato da titolare. La Juventus sogna un grande attaccante, ovvero Higuain, centravanti del Real Madrid classe 87′ che piace moltissimo a tanti altri club. La Juventus per acquistare Higuain dovrebbe sborsare circa 35 milioni di euro, un prezzo sicuramente importante.

La Juventus dovrà capire se il prossimo anno in Champions League Matri potrà far parte della formazione titolare della prossima stagione. I bianconeri vorranno puntare su giocatori importanti per fare qualcosa di importante in estate.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori