CALCIOMERCATO/ Juventus, Meireles e non solo: ecco tutti gli osservati speciali per il centrocampo

La Juventus segue da vicino una serie di nomi davvero interessanti per il centrocampo. In cima alla lista c’è Raul Meireles del Chelsea ma occhio ai suoi concorrenti…

06.04.2012 - La Redazione
Meireles
Raul Meireles, centrocampista Chelsea (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Nella serata di mercoledì è stata confermata l’indiscrezione di mercato che voleva la Juventus sulle tracce di Raul Meireles, centrocampista del Chelsea e della nazionale portoghese. Sugli spalti dello Stamford Bridge, per assistere al big match fra i londinesi e il Benfica, vi era Fabio Paratici, direttore sportivo della Vecchia Signora nonché braccio destro sul mercato dell’amministratore delegato Beppe Marotta. Il ds ha visionato una serie di osservati speciali tra cui appunto l’ex Porto. Il 29enne centrocampista centrale piace da un anno circa, da quando cioè indossava la casacca del Liverpool. Meireles non ha deluso il dirigente della Juve avendo segnato il gol della sicurezza a pochi secondo dal fischio finale contro gli storici rivali del Benfica, lui che ha indossato per ben sei stagioni la casacca dei Dragoes. Purtroppo per Madama, però, il lusitano non pare essere sul mercato almeno che qualcuno non sia intenzionato a versare nelle casse di Roman Abramovich la vertiginosa somma di 45 milioni di euro, ovvero, quanto scritto nella clausola rescissoria dello stesso. La Juventus comunque non si è persa d’animo ed ha provato a presentare un’offerta ai Blues adeguata al reale valore del giocatore, superiore alle 12 milioni di sterline (circa 15 milioni di euro), sborsate circa un anno fa dagli stessi inglesi. Meireles non è naturalmente l’unico calciatore nel mirino della Juventus per rinforzare il reparto di mezzo. Continua a piacere moltissimo Paul Pogba, giovane talento di casa Manchester United che potrebbe trasferirsi in Italia a parametro zero, avendo il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. In Italia piace invece non poco Kwadwo Asamoah dell’Udinese. Antonio Conte è letteralmente innamorato del nazionale ghanese ed avrebbe dato mandato alla sua dirigenza di provare ad imbastire una trattativa con la società friulana. Con la famiglia Pozzo si è parlato del riscatto di Michele Pazienza e a margine, anche del giocatore africano. Tornando oltre confine occhio a Nico Gaitan, gioiello del Benfica, osservato anch’esso da vicino da Paratici. Il 24enne fantasista argentino piace come al pari del suo compagno di squadra, il 21enne attaccante brasiliano Rodrigo Moreno Machado.

 

Infine, come dimenticarsi di Fernando Torres, giocatore in parte rinato con la cura Di Matteo ma che con grande probabilità lascerà Londra in estate: la Torino bianconera la prossima meta?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori