CALCIOMERCATO/ Juventus, Skrtel-Suarez, il Liverpool mette in vendita i due giocatori che piacciono ai bianconeri

- La Redazione

Eravamo abituati a vedere il Liverpool in Champions League combattere e lottare per la vittoria finale. I Reds sono in crisi e potrebbero cedere Suarez e Skrtel.

Suarez_R400
Suarez (infophoto)

Eravamo abituati a vedere il Liverpool in Champions League combattere e lottare per la vittoria finale. Spesso il club inglese ha dovuto lottare contro il Milan per la vittoria finale della Champions, a Instanbul furono i Reds a vincere dopo una clamorosa rimonta, ad Atene ci fu la vendetta rossonera targata Inzaghi. Adesso però il Milan non riesce a tornare in finale mentre il Liverpool non riesce neanche ad entrare in Champions League. Sono tre anni che ormai il club di Anfield non arriva tra le prime quattro in campionato. Il calciomercato del club inglese ne risentirà parecchio, la società ha deciso di abbassare i costi perchè restare senza gli introiti derivanti dalla grande manifestazione continentale per tre anni di seguito è difficile rimanere ad alti livelli. La Fenway Sports Group, che detiene il pacchetto di maggioranza del club inglese, ha deciso di abbassare i costi e secondo la stampa inglese sarebbe pronta a cedere due giocatori importanti della rosa dei Reds. Il primo è Luis Suarez, attaccante uruguagio classe 87′ che quest’anno è stato croce e delizia del club di Anfield. Infatti Suarez è stato il capocannoniere di questa stagione del Liverpool ma ha anche subito una lunga squalifica per otto giornate dopo le frasi razziste rivolte al capitano del Manchester United Patrick Evra, terzino francese. Suarez ha scontato la pena ma in Inghilterra sono tanti i detrattori del campione uruguagio che piace in particolare alla Juventus. Nel precedente pezzo abbiamo parlato del possibile inserimento di Elia nella trattativa Suarez con il Liverpool (clicca QUI per leggere l’articolo), ma il giocatore ex Ajax piace anche a tanti altri club, a partire dal Real Madrid. Un altro giocatore che potrebbe lasciare l’Anfield Road è Martin Skrtel, difensore polacco classe 84′ che piace tantissimo ai bianconeri ma anche alla Fiorentina. Il club di Corso Galileo Ferraris ha intenzione di rinforzare la difesa con un colpo importante e Skrtel potrebbe essere il giocatore giusto visto che ha molta esperienza e soprattutto ha il desiderio di vincere qualcosa di importante. La valutazione di Skrtel supera i 10 milioni di euro, il club inglese potrebbe lasciar andare il giocatore scandinavo in caso di arrivo di una grande offerta. Il Liverpool dovrà trovare anche il nuovo manager dopo l’esonero di Dalglish. Si parla anche di un grande ritorno.

Rafa Benitez potrebbe prendere nuovamente posto sulla pachina del Liverpool. I maggiori successi dei Reds sono arrivati proprio con il manager spagnolo che dopo l’avventura in Italia con l’Inter non ha più allenato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori