CALCIOMERCATO/ Juventus, Bruno Alves, El Kaddouri e (Balotelli) Van Persie: mamma mia che Juve!

Bianconeri scatenati sul mercato. Marotta è alla ricerca di un top player per l’attacco, con Van Persie e il sogno Balotelli in cima alla lista. Novità anche per gli altri reparti

27.06.2012 - La Redazione
Van-Persie
Robin Van Persie, attaccante Olanda (Infophoto)

CALCIOMERCATO – Asamoah, Isla e Giovinco non bastano alla Juventus e al suo scatenato amministratore delegato, Beppe Marotta. Il numero 2 di corso Galileo Ferraris, forte di un portafoglio pieno come non mai, intende costruire un vero e proprio squadrone 2012-2013 con l’obiettivo di bissare il successo scudetto e di non sfigurare in Champions League. Ecco perché le grandi manovre proseguiranno anche nelle prossime settimane e Marotta è intenzionato a fare di tutto, tranne che fermarsi e riposare. Proseguirà quindi la ricerca del top player per l’attacco. In cima alla lista si è posizionato di prepotenza nelle ultime ore, Robin Van Persie. La pista si era raffreddata gli scorsi giorni ma il fresco arrivo di Giroud all’Emirates Stadium e l’attrazione del progetto bianconero starebbero avvicinando moltissimo la Vecchia Signora al capitano dei Gunners. Ci sarà da fronteggiare un’offerta pazzesca del Manchester City pari a 12 milioni di euro netti all’anno di stipendio ma Madama potrà fare leva sull’appeal e sul progetto, rispetto agli “sconosciuti” Citizens. Attenzione poi alle voci delle ultime ore che vogliono la Juventus avvicinarsi timidamente a Mario Balotelli. Il suo agente, il noto Mino Raiola, ha risposto come da copione in maniera criptica ad un probabile futuro bianconero di Supermario: «Chiedetelo alla Juve, io non so nulla». Una vera e propria bomba di mercato sganciata lunedì sera da Mediaset Premium e che sta prendendo forza con il passare dell ore. Un’idea affascinante che per ora è ferma solo ai pensieri ma che non è da escludere si trasformi in qualcosa di più concreto nelle prossime ore, visto che il mercato è ancora lunghissimo. Top player per l’attacco ma probabile top player anche per la difesa. La Vecchia Signora è infatti tornata prepotentemente in corsa per avere Bruno Alves, nazionale portoghese in forza allo Zenit di San Pietroburgo, ex colonna della difesa del Porto. La carta per arrivare al lusitano sarebbe Simone Pepe e anche in questo caso si attende che l’operazione entri nel vivo. Movimenti anche a centrocampo dove la Juventus non perde di vista il gioiello del Brescia, già ribattezzato “nuovo Zidane”, El Kaddouri. Si rischia un nuovo caso diplomatico dopo quello per Verratti, visto che Parma e Rondinelle avrebbero già l’intesa ma il ragazzo vorrebbe il bianconero.

Per mettere d’accordo tutti la Juventus starebbe pensando alla comproprietà del ragazzo, e l’operazione potrebbe di fatto essere ufficializzata già nelle prossime ore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori