CALCIOMERCATO/ Juventus, Marotta pensa al top player in difesa: Hummels!

La Juventus lavora sotto traccia per l’acquisto del famoso top player. Il calciomercato bianconero non ha certo rinunciato all’acquisto dell’attaccante per Antonio Conte.

27.06.2012 - La Redazione
Hummels
Hummels (infophoto)

La Juventus lavora sotto traccia per l’acquisto del famoso top player. Il calciomercato bianconero non ha certo rinunciato all’acquisto dell’attaccante per Antonio Conte. Si lavora sempre su Van Persie soprattutto ora che l’Arsenal ha ufficializzato un altro colpo per l’attacco dopo quello di Podolski, ovvero l’arrivo di Giroud dal Montpellier. Il giocatore francese giocherà centrale con Podoloski largo sulla fascia, difficile che Van Persie rimanga a giocare sull’altra fascia. Per questo l’Arsenal lo cederà ma al momento il Manchester City è la pista più accreditata per il giocatore olandese visto che il club di Roberto Mancini ha offerto quasi 10 milioni di euro a stagione come ingaggio. Ma la Juventus il grande colpo potrebbe farlo in qualche altro reparto. Qualche giorno fa Marotta ha parlato dell’arrivo di un giovane attaccante, si fa il nome di Destro che non è ancora un top player ma potrebbe arrivarci viste le grandi qualità tecniche. Il calciomercato della Juventus potrebbe spendere i soldi per l’arrivo di un grande centrale. In precedenza abbiamo parlato di Bruno Alves (clicca QUI per leggere l’articolo) ma il difensore portoghese non è l’unico difensore nel mirino. Il sogno si chiama Mats Hummel, centralone difensivo tedesco classe 88′, che gioca nel Borussia Dortmund. Già con la maglia dei gialli di Germania ha vinto due campioni consecutivi giocando da protagonista. Con la maglia della Germania sta svolgendo un grandissimo Europeo e tanti club stranieri hanno deciso di puntare su di lui per la prossima stagione. Domani ce lo ritroveremo da avversario nella semifinale dell’Europeo che si sta svolgendo in Polonia e Ucraina. Il calciomercato della Juventus proverà a strappare il giocatore al Borussia Dortmund, la valutazione del cartellino è di circa 18 milioni di euro, una cifra importante per un ragazzo che a 24 anni ha una grande personalità e tanto talento. La Juventus però sa perfettamente che non sarà facile arrivare al giocatore che con Subotic forma nel Borussia una coppia di centrali giovane e di grande livello. I bianconeri potrebbero fare il grande colpo in difesa, non a caso Hummels è un pupillo di Antonio Conte che lo ha voluto vedere personalmente durante un match dell’Europeo.

Marotta è stato fino a questo momento impeccabile nel muoversi con velocità e audacia in mezzo al calciomercato. Sono già stati messi a segno tre colpi importanti, Asamoah, Isla e Giovinco. Ora manca la perla finale…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori