CALCIOMERCATO/ Juventus, rispunta il nome di Drogba per l’attacco

La Juventus starebbe ripensando all’attaccante ivoriano che ha recentemente lasciato il Chelsea, Didier Drogba. Con Shangai non è ancora fatta e i bianconeri rimangono alla finestra

28.06.2012 - La Redazione
Drogba
Didier Drogba, uomo simbolo del calcio africano (Infophoto)

CALCIOMERCATO – Nuovo difensore e nuovo attaccante. Sono queste le due priorità del calciomercato della Juventus in vista delle prossime settimane. L’amministratore delegato Beppe Marotta sta portando avanti in parallelo le due operazioni con l’obiettivo naturalmente di costruire uno squadrone che possa bissare il successo tricolore e nel contempo non sfigurare in Champions League, oltre i confini nazionali. I nomi per la seconda lista sono abbastanza noti, e sono quelli dei vari Robin Van Persie, Luis Suarez, Edin Dzeko, Gonzalo Higuain, ma in realtà ai suddetti, nelle ultime ore, se ne sarebbe aggiunto uno un po’ a sorpresa. Stiamo parlando precisamente di Didier Drogba, ex attaccante del Chelsea, svincolatosi dai Blues dopo aver alzato la Champions League al cielo, ad un passo dai cinesi di Shangai. Il ragazzo è stato accostato di recente al Barcellona, avvistato addirittura in terra catalana poi notizia smentita, e pare che la Juventus sia tornata a ripensarci, avendo capito che il trasferimento in estremo oriente non è ancora cosa certa. Di certo Drogba sarebbe perfetto per i colori bianconeri e soprattutto sarebbe un colpo a costo zero. La Vecchia Signora, in questo modo, potrebbe rinforzare il reparto avanzato senza spendere un euro dedicando poi la spesa maggiore al sogno Matts Hummels, gioiello della difesa desiderato dall’allenatore Antonio Conte. Naturalmente si tratta di un’ipotesi remota visti gli accordi ormai già presi dallo stesso ma nel calciomercato, finchè non vi è la parola fine, tutto può succedere. Dicevamo di alternative comunque di lusso, e fra queste non va dimenticato anche il gioiello italiano Mattia Destro, reduce da una grandissima stagione fra le fila del Siena e pronto al grande salto di qualità. Il suo futuro sarà deciso nelle prossime settimane, in tandem Genoa-Siena, ma ascoltando le varie pretendenti. Oltre alla Juventus il ragazzo piace anche all’Inter e alla Roma e nei prossimi due mesi ne vedremo sicuramente delle belle. Altra idea che sta nascendo timidamente in queste ore è quella di Radamel Falcao, gioiello dell’Atletico Madrid, per la quale la Juventus sarebbe pronta ad inserire nella trattativa il cartellino di Felipe Melo pur di arrivare al gioiello sudamericano reduce da una grande stagione fra le fila dei Colchoneros coronatasi con la conquista dell’Europa League.

Infine l’idea, un po’ timida in realtà, targata Klaas Jan Huntelaar, ex attaccante di Milan, Real Madrid ed Ajax, letteralmente rinato allo Schalke 04.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori