CALCIOMERCATO/ Juventus, Jovetic: con Ramirez a Firenze tutto potrebbe cambiare?

- La Redazione

Caccia “disperata” al top player per l’attacco. Il calciomercato della Juventus è ancora alla ricerca di un attaccante in vista della stagione che inizia questa sera per i bianconeri.

stevan_jovetic_r400
Stevan Jovetic, attaccante della Fiorentina (Foto Infophoto)

Caccia “disperata” al top player per l’attacco. Il calciomercato della Juventus è ancora alla ricerca di un attaccante in vista della stagione che inizia questa sera per i bianconeri. La squadra di Conte, squalificato al suo posto Carrera per i prossimi 10 mesi, giocherà in casa contro il Parma e cercherà di puntare ai tre punti per iniziare bene la stagione. In questi ultimi giorni di mercato il dirigente della Juventus Marotta vorrà a tutti i costi puntare su un grande attaccante e nel mirino c’è sempre Fernando Llorente, anche se il centravanti dell’Athletic Bilbao non riesce a liberarsi dell’ultimo anno di contratto con il club basco. Llorente è un giocatore molto forte fisicamente e bravo tecnicamente, il presidente del club spagnolo Urrutia continua però a chiedere 36 milioni di euro, ovvero il valore della clausola rescissoria del calciatore spagnolo. I bianconeri però hanno deciso di accellerare anche per Edin Dzeko, attaccante bosniaco del Manchester City. Roberto Mancini, manager dei Citizens, ha dichiarato che Dzeko potrebbe andare via solo se arrivasse un sostituto. Quindi il Manchester City per poter dare Dzeko ha bisogno di un’alternativa. Nel mirino della Juventus c’è ancora Stevan Jovetic che ieri ha ricevuto il grande attestato di stima da parte del tecnico Montella che lo ha eletto capitano della Fiorentina. Non solo, il d.s. Pradé ha ancora una volta dichiarato di non voler cedere il giocatore. Ma attenzione perchè la Juventus potrebbe avere una grossa mano da Gaston Ramirez, trequartista del Bologna che dopo essere stato a un passo dal Southampton, è rimasto nel club felsineo ma ha minacciato di non giocare. Il presidente Guaraldi ha risposto deciso al giocatore uruguagio: “Il Southampton non ci ha dato le giuste garanzie economiche e noi siamo già scottati dal caso Osvaldo con l’Espanyol che ci deve ancora dei soldi. Ramirez è adirato, lo capisco ma non lo giustifico. Contiamo comunque di risolvere la situazione“. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un addio imminente del giocatore sudamericano. La Fiorentina starebbe pensando all’uruguagio per aumentare il tasso qualitativo della squadra. Ma attenzione, perchè Ramirez, assieme a uno tra Berbatov e Huntelaar, potrebbe rinforzare l’attacco della Fiorentina che darebbe il via alla cessione di Jovetic.

Sul montenegrino non c’è solo la Juventus. Anche il Manchester City ha deciso di puntare con decisione sul giocatore in vista della prossima stagione. La Fiorentina lo dichiara incedibile ma a 30 milioni di euro potrebbe sedersi a tavolino e parlare di una clamorosa operazione di mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori