Calciomercato Juventus/ News, Ferraria (ag.FIFA): Candreva ritorno top. Quagliarella alla romana, Giovinco-Parma (esclusiva)

- int. Flavio Ferraria

In esclusiva per ilsussidiario.net, l’agente FIFA Flavio Ferraria parla delle ultime news di calciomercato per la Juventus, sia sul fronte acquisti che su quello delle possibili cessioni

stadium_lichtsteiner
(INFOPHOTO)

Gli ottavi di Europa League incombono e la Juventus si trova nuovamente contro la Fiorentina. Sullo sfondo corrono e si intrecciano gli eterni rumors di calciomercato, in entrambe le direzioni (acquisti e cessioni). Paul Pogba ad esempio è già un tormentone, perché agita interessi milionari; meno ronzii attorno ad Arturo Vidal anche se la Juventus potrebbe dover sacrificare qualcuno, per avere una maggiore autonomia operativa. Quanto ai possibili obiettivi le ultime news di calciomercato parlano anche di Candreva della Lazio. Per discutere del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Flavio Ferraria.
Dilemma Pogba, resta o va? Se la Juventus vorrà puntare a vincere la Champions League l’anno prossimo non dovrà cedere Pogba, che per il gioco della squadra è determinante. E’ vero d’altra parte che le offerte in cantiere per il francese sembrano faraoniche: è una situazione difficile da pronosticare, non si può essere sicuri al cento per cento che Pogba resterà alla Juventus.
Il futuro di Vidal le sembra invece più chiaro? E’ un altro giocatore fondamentale per il gioco della Juventus e per le sue possibilità di vittoria, perché segna come un attaccante. Credo però che rispetto a Pogba avrà meno possibilità di cessione, non è richiesto come il francese.
Quagliarella invece dove andrà? Potrebbe trasferirsi alla Roma, che ha bisogno di un attaccante. Potrebbe essere una soluzione praticabile perché i giallorossi acquisterebbero una punta esperta, mentre li resterebbe ad alti livelli. Anche la Lazio è una squadra che avrebbe bisogno di uno come Quagliarella, non a caso a gennaio sembrava un trasferimento possibile.
Voci su Candreva: potrebbe tornare alla Juventus? Diciamo che il suo acquisto sarebbe in linea con le ambizioni della Juventus, soprattutto in campo europeo. Potenzierebbe molto la rosa bianconera, oltretutto potrebbe essere l’esterno che manca a Conte.
Giovinco sicuro a Parma? E’ una cosa molto probabile. Giovinco potrebbe ripartire da un ambiente che conosce e che lo ha valorizzato al meglio, tornando a Parma potrebbe recuperare un posto in nazionale.
(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori