Calciomercato Juventus/ News, Pettinato (ag. FIFA): Drogba? Meglio Immobile. Vidal-Pogba? Con plusvalenza si vende! (esclusiva)

Calciomercato Juventus news, esclusiva con l’agente Fifa Antonio Pettinato ha parlato del calciomercato bianconero e in particolare del possibile arrivo di Drogba.

26.05.2014 - int. Antonio Pettinato
immobile_tiro
Ciro Immobile, attaccante Torino (Foto Infophoto)

Didier Drogba potrebbe sbarcare davvero in Italia all’età di 36 anni. La Juventus sta pensando davvero a lui per rinforzare l’attacco. I bianconeri sono pronti a consegnare ad Antonio Conte una squadra per la Champions League e Drogba potrebbe essere l’attaccante di esperienza per la grande manifestazione continentale, che a questo punto non può più essere sbagliata dopo il fallimento dell’annata appena conclusa (doppio, se si considera anche l’eliminazione nella semifinale di Europa League). I bianconeri sono pronti anche a confermare tutti i giocatori importanti che hanno richieste dall’estero, da Arturo Vidal a Paul Pogba. Riuscirano nel loro intento o dovranno sacrificare almeno un pezzo pregiato per poi reinvestire in entrata? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Pettinato ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus ha intenzione di portare Drogba in Italia. Che ne pensa? I bianconeri vogliono un giocatore d’esperienza e per questo vogliono puntare su Drogba. Però la situazione dell’attaccante ivoriano è diversa rispetto a quella di Eto’o.
In che senso? Eto’o oggi potrebbe fare un campionato intero giocando anche la Champions League. Drogba per me non da tante garanzie dal punto di vista fisico. Credo che i bianconeri sbaglino a puntare su un giocatore come lui.
Su chi dovrebbero puntare allora? Di certo su Ciro Immobile che invece sono pronti a cedere a un club tedesco; e questo fa capire perché siamo così indietro dal punto di vista sportivo.
Ma serve un centravanti di valore ai bianconeri? Secondo me sì, il vero problema della Juventus in Europa in questa stagione è stato proprio l’attaccante. E’ mancato un vero centravanti d’Europa, uno che fosse in grado di fare la differenza.
Conte resterà per l’ultimo anno in bianconero? Questo non si sa, poteva andare via già quest’anno e invece è rimasto ancora in bianconero. A questo punto potrebbe restare un altro anno.
Magari con la conferma di Vidal e Pogba? Tutto dipenderà dalle plusvalenze, la Juventus potrebbe cedere uno dei due per arrivare a una grande plusvalenza.
(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori