Calciomercato Juventus/ News, Pennavaria (ag.FIFA): Immobile-Morata, l’errore di Marotta. Llorente intoccabile (esclusiva)

- int. Vincenzo Pennavaria

Calciomercato Juventus news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Vincenzo Pennavaria ha parlato delle ultime notizie bianconere a partire dalla cessione di Ciro Immobile

immobile_orecchie
Ciro Immobile, 24 anni (infophoto)

La Germania ci ha preso davvero gusto. Dopo gli acquisti dei giovane Donati e Caldirola dall’Inter nello scorso calciomercato estivo, arriva quello di Ciro Immobile, capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie A. L’ormai ex attaccante di Torino e Juventus (era in comproprietà tra i due club) è praticamente un giocatore del Borussia Dortmund per circa 19 milioni di euro, una cifra che sarà suddivisa così: 9 milioni di euro ai bianconeri, 10,5 al Torino. Ora i bianconeri vorrebbero puntare su Morata. Abbiamo contattato l’agente FIFA Vincenzo Pennavaria che vive e lavora in Germania: ci ha parlato, in esclusiva per IlSussidiario.net, dell’affare Immobile e di altre situazioni legate al calciomercato della Juventus.
Immobile al Borussia Dortmund, l’Italia perde un altro talento non crede? Onestamente non capisco questa strategia del calcio italiano nella gestione dei giovani talenti. Vengono sempre più spesso sacrificati per fare cassa, quando in molti casi sarebbe più economico puntare direttamente su di loro. La Serie A perde il proprio cannoniere, una sconfitta per tutti.
I tedeschi sborseranno 19 milioni di euro per Immobile. Un affare? Secondo me sì, poi Immobile è stato voluto fortemente da Klopp dopo l’addio di Lewandowski. Il tecnico del Borussia crede molto nel giocatore del Torino.
L’ha deluso il comportamento della Juventus? Assolutamente sì, pensavo che i bianconeri potessero puntare su un bomber di questo calibro, tra l’altro ancora molto giovane. Poi leggo dell’interessamento per Morata e sinceramente qualcosa mi sfugge.
In che senso? Perché prendere Morata quando hai Immobile in casa? Ciro ha fatto vedere di essere cresciuto tanto, mentre lo spagnolo per ora non ha dimostrato di valere il prezzo che chiede il Real Madrid.
Il Barcellona sembra voler puntare su Llorente… Lo spagnolo vale tutti i soldi che chiede la Juventus, lo ha dimostrato in questa stagione a suon di gol. La Juventus non dovrebbe perdere il giocatore, a maggior ragione dopo aver lasciato andare Immobile.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori