Calciomercato Juventus/ News, Giannandrea: Morata-Iturbe, investimenti importanti. Pogba? Può partire… (esclusiva)

Calciomercato Juventus news, in esclusiva per IlSussidiario.net, Giancarlo Giannandrea, direttore sportivo, ha parlato del calciomercato Juventus e in particolare della situazione di Berardi

12.07.2014 - int. Giancarlo Giannandrea
Moratagol
Alvaro Morata (infophoto)

La Juventus è vicino a un doppio colpo di calciomercato per quanto riguarda l’attacco. Nel mirino della Juventus infatti ci sono sia Morata che Iturbe, entrambi giocatori di qualità che potrebbero aiutare il reparto offensivo della Juventus soprattutto in Champions League. I bianconeri vogliono anche trovare un difensore per la prossima stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, Giancarlo Giannandrea, direttore sportivo, ha parlato del calciomercato bianconero.
Morata-Juventus, i bianconeri non potevano puntare su Immobile? Due giocatori diversi, attaccanti differenti. E’ vero che siamo molto esterofili, ma la Juventus ha comunque puntato su un giovane talento.
Si parla di calcio in crisi eppure la Juventus può spendere altri soldi per Iturbe…
La Juventus è l’unica squadra italiana che può permettersi di prendere determinati calciatori a queste cifre. Hanno uno stadio di proprietà, è l’unica in Italia ad avere questo impianto.
Oltre ai due colpi di calciomercato, la Juventus ha deciso di puntare su un difensore. Chi consiglierebbe?
Oggi è davvero difficile puntare sui difensori italiani, nel senso che non ci sono i giocatori di una volta, tipo Cannavaro, Nesta. Siamo molto carenti.
Come mai?
I nostri giovani non crescono bene, il campionato Primavera non è adatto a far crescere questi giovani talenti, serve assolutamente il campionato riserve per aiutare i giovani italiani a fare grandi passi.
A proposito di talenti italiani, che pensa della situazione di Berardi? E’ un calciatore di talento che deve giocare. Ha fatto bene la Juventus a lasciarlo al Sassuolo per giocare un altro anno in maniera continua.
Dietro questi grandi colpi di calciomercato potrebbe esserci un addio importante?
Il calciomercato in questo momento è davvero strano, chissà magari sarà ceduto Pogba a un prezzo decisamente alto.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori