Calciomercato Juventus/ News, Baque (ag.FIFA): Vidal-Pogba, la Spagna è out. Per la difesa c’è Fazio (esclusiva)

- int. Arnau Baque

Calciomercato Juventus news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA spagnolo Arnau Baque parla delle possibili operazioni bianconere, in particolare per la difesa

fazio_gaitan
Federico Fazio, 27 anni, argentino con passaporto italiano (infophoto)

La Juventus non ha preso bene la notizia dell’infortunio di Morata che appena arrivato si è subito fatto male e dovrà stare fuori per circa 50 giorni. Il giovane talento arrivato dal Real Madrid spera di poter tornare subito a disposizione di mister Allegri. La Juventus intanto continua a pensare a un rinforzo in difesa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA spagnolo Arnau Baque ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus ha subito perso Morata. Non inizia nel migliore dei modi l’avventura dello spagnolo… Purtroppo nel calcio c’è anche il fattore sfortuna, io credo che la Juventus abbia comunque fatto un ottimo colpo con il giovane iberico.
Crede nelle qualità di Morata? Assolutamente sì, il ragazzo magari non partirà subito titolare ma potrà fare benissimo in maglia bianconera. Diamogli tempo e ricordiamo che anche con Llorente c’è voluto un minimo di pazienza.
Il Real Madrid lo riprenderà secondo lei? La clausola di recompera è sempre stata inserita dal Real Madrid nelle trattative più importanti, non è una novità. Ma non è detto che poi riprenda il giocatore.
La Juventus potrebbe perdere Vidal e Pogba? Secondo me dipenderà molto dal prezzo delle offerte, però escludo per entrambi la destinazione Spagna perché sia Barcellona che Real Madrid hanno già fatto i loro grandi colpi.
I bianconeri puntano su un difensore di livello. Chi consiglierebbe? In Spagna ci sono diversi giocatori importanti: Federico Fazio del Siviglia ad esempio è un bel difensore. Direi anche il francese Jeremy Mathieu ma non credo si muoverà dalla Spagna.
E’ stato acquistato dal Barcellona… E questo dimostra la qualità del giocatore, che ha raggiunto i trentanni ma anche la maturità calcistica. E’ uno dei difensori migliori nella Liga e non a caso il Barcellona ha puntato su di lui.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori