Calciomercato Juventus/ News, Trunfio (ag.FIFA): Osvaldo-Zapata? No, Giovinco-Mustafi (ESCLUSIVA)

- int. Salvatore Trunfio

Calciomercato Juventus news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista a Salvatore Trunfio. L’agente FIFA valuta alcuni possibili acquisti della squadra bianconera, da Candreva a Mustafi

giovinco_lichtsteiner
Foto Infophoto

Arturo Vidal potrebbe stravolgere il calciomercato della Juventus. Se i bianconeri cedessero il cileno intascherebbero diversi milioni di euro, con cui potrebbero rifarsi ampiamente il trucco. A centrocampo si potrebbe ad esempio (ri)puntare Candreva, già juventino nel 2010. Se invece Vidal dovesse restare la Juventus dovrebbe arrangiarsi in altro modo: in questo senso tra le possibilità per completare la rosa ci sono l’ex Osvaldo per l’attacco, Cristian Zapata e Mustafi per la difesa. A meno che l’offerta indecente non arrivi per Pogba… Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Salvatore Trunfio.
Dovesse partire Vidal potrà arrivare Candreva? In linea teorica sì perché è uno dei migliori centrocampisti italiani e per l’eventuale dopo Vidal sarebbe un colpo adatto.
Però? Il ‘però’ è sempre il solito: abbiamo sentito quanto chiede Lotito per il suo giocatore migliore, oltre 30 milioni di euro. La Juventus potrebbe quindi puntare su giocatori che militano all’estero, acquistabili a prezzi inferiori. In questo senso la società bianconera è una garanzia, forse la migliore in Italia. Dovrà soltanto acquistare più competitività in Europa.
Cosa manca in particolare al calcio italiano secondo lei? Una giusta politica di scouting, oltre che dei tecnici che abbiano coraggio e una mentalità internazionale. Quel coraggio che ha permesso a squadre come la Germania e l’Olanda di fare un gran mondiale, valorizzando i prodotti del calcio nazionale e facendoli giocare da subito nelle categorie maggiori. L’Olanda aveva fatto bene anche ai mondiali in Sudafrica, la nazionale ha seguito un suo percorso di crescita nei quattro anni così come quella tedesca. La Juventus ha sempre dato spazio ai suoi giovani migliori: oggi ad esempio c’è Giovinco.
Osvaldo tornerà? Secondo me è più adatto per una squadra di fascia medio-bassa, io darei più fiducia allo stesso Giovinco che è un prodotto del vivaio e può conquistare i tifosi, con la giusta fiducia.
Per la difesa si punterà su Zapata? Non credo che il Milan vorrà rinforzare la Juventus. Zapata potrebbe essere un’opzione last minute, prima i bianconeri sonderanno altri difensori.
Uno come Mustafi andrebbe bene? Sarebbe stato l’acquisto ideale per un allenatore come Conte. Perà resta uno dei migliori giovani della Serie A nonché un campione del mondo, sarebbe un acquisto all’altezza della Juventus.
Pogba si può considerare blindato? Al momento sembra di sì ma dipenderà anche dalla considerazione di Allegri e dal rendimento del giocatore. Se si manterrà su standard elevati la valutazione di Pogba salirà e questo potrebbe renderlo ancora più difficile da acquistare.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori