Mascherano / Juventus news: trattativa in stand-by, il giocatore ha detto sì (oggi 26 maggio 2016)

- La Redazione

Mascherano Juventus news, ultime notizie al 26 maggio 2016. Aggiornamenti in diretta, Luis Enrique vuole convincere il giocatore a non lasciare Barcellona: Mascherano valuta la situazione.

mascherano_lancio
Mascherano Infophoto

Continua il pressing della Juventus per portare a Torino Javier Mascherano. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore visto che il Barcellona non sembra intenzionato a cederlo ad una diretta concorrente per il titolo europeo. Per ora la situazione è in stand-by, nonostante pare che la Juventus abbia già strappato il sì del giocatore sudamericano. Il suo cartellino con i blaugrana varrà fino al 2018, per ora non sono previsti incontri per il rinnovo del contratto e la dirigenza bianconera ha deciso di non smentire una eventuale trattativa di questi nomi delle ultime ore. Mascherano è un giocatore importantissimo per Luis Enrique e per lo spogliatoio e di certo non sarà facile accordarsi con il Barcellona, ma come abbiamo già detto la volontà del giocatore supererebbe tutte le barriere. Mascherano vorrebbe confrontarsi con un campionato diverso da quello spagnolo, la Serie A potrebbe attenderlo a braccia aperte.

Javier Mascherano sembrava davvero ad un passo dal vestire la maglia della Juventus. Nella giornata di ieri il Barcellona ha prontamente smentito le voci che vedevano il giocatore vicinissimo al club bianconero. Secondo quanto riportato questa mattina dal quotidiano spagnolo ‘Marca’ il tecnico del Barcellona Luis Enrique starebbe cercando di convincere il giocatore a non lasciare il Barcellona nella sessione estiva del calciomercato. L’allenatore considera Mascherano una certezza per la difesa blaugrana e per lo spogliatoio e di certo non vuole cederlo alla prima squadra interessata. Il giocatore intanto sta valutando attentamente la situazione visto che sarebbe tentato da un’esperienza in Italia ma è contento della fiducia che Enrique gli sta dedicando. Se Mascherano dovesse decidere di lasciare Barcellona, la Juventus sarebbe la prima scelta, come confermato dall’entourage del giocatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori