CALCIOMERCATO/ Milan, Van Bommel, il Psv pronto a riprenderlo. Per Montolivo ecco l’offerta

- La Redazione

Nella scorsa stagione è stato sicuramente uno dei fattori determinanti della vittoria del Milan in campionato. Mark Van Bommel è stato subito protagonista. Su di lui c’è il Psv.

vanbommel_inborghese_R400_26gen11
Van Bommel (Foto:Ansa)

Nella scorsa stagione è stato sicuramente uno dei fattori determinanti della vittoria del Milan in campionato. Mark Van Bommel è stato subito protagonista con la maglia rossonera non appena è sbarcato a Milanello a gennaio 2011 dopo aver indossato la fascia di capitano del Bayern Monaco. Per il 34enne centrocampista olandese è arrivato anche il rinnovo di un anno da parte del Milan, adesso il contratto dell’ex calciatore di Barcellona e Bayern scadrà a giugno 2012. Galliani, amministratore delegato del Milan, ha deciso di tenere tutti sulla corda, soprattutto i giocatori in scadenza di contratto. Quest’anno per Van Bommel la stagione non è cominciata molto bene, il Milan arranca e per lui c’è bisogno di fare gli straordinari. Van Bommel potrebbe però andare via a giugno, il Milan potrebbe anche rinnovargli il contratto ma sembra che il diretto interessato sia pronto a tornare in patria, nel campionato olandese. Il suo ex club, il Psv, che lo ha lanciato nel grande calcio, starebbe pensando a un suo ritorno. Le porte per Van Bommel sono sempre aperte, come rivelato da Marcel Brands, direttore sportivo del Psv intervistato da Inside Futbol: “Possiamo trattare con i giocatori in scadenza di contratto solo a sei mesi dalla scadenza del contratto e noi non abbiamo ancora fatto un’offerta a Van Bommel”. Di certo per il Milan si tratterebbe di una perdita importante, anche se il club di Via Turati è pronto a sostituire le eventuali perdite a centrocampo. Di certo Allegri non si priverà così facilmente del colosso olandese che porta equilibrio nel centrocampo del Milan. Uno dei giocatori pronti a entrare nel centrocampo del Milan è Riccardo Montolivo. La “battaglia” con la Fiorentina è ormai finita, Montolivo non firmerà il contratto e andrà via a parametro zero a giugno. Ma già a gennaio il Milan vorrebbe acquistare il giocatore. Secondo Sportmediaset i rossoneri sarebbero pronti a offrire alla Fiorentina soldi più il cartellino di Emanuelson, calciatore olandese che non rientra nei piani del tecnico Allegri. La Fiorentina potrebbe anche accettare evitando di perdere il calciatore a parametro zero. Su Montolivo ci sarebbero molte società interessate soprattutto se il calciatore viola arrivasse a giugno in scadenza.

Il Milan per evitare la concorrenza è pronto a effettuare il colpo subito, ma molto dipenderà dalla volontà della Fiorentina. Il patron Della Valle sembra voglia rimanere fedele al suo pensiero di non assecondare le richieste del giocatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori