CALCIOMERCATO MILAN – Continua ad essere un oggetto misterioso il giovane terzino sinistro Didac Vilà. Sbarcato a Milano lo scorso 28 gennaio dopo missione in Catalogna dell’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, il 22enne difensore non è mai sceso in campo fino ad oggi. Nella lista Champions League non figura il suo nome ed anche ora che il Diavolo è in emergenza per via dell’infortunio ad Antonini, Massimiliano Allegri preferisce spostare Oddo sulla sinistra. Una situazione alquanto imbarazzante che inizia a destare qualche sospetto.
«Fino a questo momento lo spagnolo non ha convinto nessuno a Milanello – scrive il giornalista di Telelombardia, Stefano Donati – e la domanda fatta al giocatore il giorno del suo arrivo è ancora attuale «quando potremo vederti in campo?», lui ha risposto: «Quando decide il mister…». Avanti di questo passo sarà difficile togliersi l’etichetta di «favore fatto a Raiola».
C’è il rischio che Didac Vilà sia il nuovo Mattioni, giovane terzino brasiliano di belle speranze, sbarcato a Milanello nel gennaio del 2009 per poi finire nel dimenticatoio ed essere girato altrove.