CALCIOMERCATO/ Milan Napoli, partenopei vicini a Lamela, Hamsik verso Milano?
Il Milan guarda con attenzione i movimenti di mercato del Napoli. Il filo conduttore che lega Milan e Napoli è Marek Hamsik, centrocampista slovacco dei partenopei

Il Milan guarda con attenzione i movimenti di mercato del Napoli. Il filo conduttore che lega Milan e Napoli è Marek Hamsik, centrocampista slovacco dei partenopei che tanto piace ai rossoneri. Ormai è fuori dubbio che sia proprio Hamsik il famoso Mister X del Milan, lo slovacco, classe 87′, è da tempo nel mirino di Galliani. Il tecnico Allegri in ogni occasione, pubblica e non, ha sempre elogiato il centrocampista del Napoli, l’allenatore toscano sogna un centrocampo formato da Van Bommel, Gattuso, Boateng e appunto Hamsik, con quest’ultimo schierato o trequartista, con il ghanese nel ruolo di mezz’ala, oppure a centrocampo con Boateng nel ruolo di trequartista. Hamsik garantirebbe al Milan anche uno stoccatore impeccabile dalla distanza, qualità che forse manca ai centrocampisti del Milan, escluso Seedorf. Con la maglia del Napoli lo slovacco ha sempre garantito un buon numero di gol che sono serviti alla squadra di Mazzarri per vincere alcune partite difficili, vedi il ritorno al San Paolo contro il Genoa vinto dagli azzurri con un gol allo scadere di “Marekiaro”. Il presidente De Laurentiis non vuole vendere il giocatore, ma sa benissimo che Hamsik potrebbe essere la classica “gallina dalle uova d’oro”. Per acquistarlo infatti, il Milan dovrebbe sborsare almeno 40 milioni di euro, una cifra che permetterebbe al Napoli di trovare il degno sostituto. Il diretto interessato non vorrebbe tradire l’affetto dei tifosi del Napoli, ma è chiaro che il Milan rappresenta una grande tentazione per lui che ha sempre dichiarato di voler vincere qualcosa in Italia e in Europa. L’impressione è che la situazione Hamsik possa cambiare da un momento all’altro ma tutto dipenderà dal mercato del Napoli. Nell’edizione odierna di Studio Sport, si è parlato infatti di un Napoli molto vicino a Erik Lamela, trequartista argentino classe 92′ che tanto piace ai dirigenti del Napoli. Lamela rappresenterebbe l’erede di Hamsik, anche se la stella del River Plate ha qualità tecniche e tattiche più offensive rispetto ad Hamsik. A quel punto il Milan potrebbe davvero iniziare la trattativa per Hamsik, anche se l’Inter è sempre alla finestra. De Laurentiis ha rivelato l’interesse di Moratti per il giocatore.
A quel punto si potrebbe scatenare un’asta importante per Hamsik, visto che dall’Inghilterra il Manchester City ha sempre pensato al giocatore slovacco che piace molto al manager Mancini. Prendere Hamsik non sarà affatto facile per il Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Milan
-
Milan si qualifica agli ottavi di Europa League/ Missione compiuta per i rossoneri25.02.2021 alle 22:58
-
DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 1-1): rossoneri agli ottavi!25.02.2021 alle 22:52
-
PROBABILI FORMAZIONI MILAN STELLA ROSSA/ Quote: Kanga, l'arma segreta di Stankovic25.02.2021 alle 19:56
-
Berlusconi: "Ibrahimovic a Sanremo? Avrà bisogno di riposo"/ "Altrimenti..."25.02.2021 alle 11:46
-
PROBABILI FORMAZIONI MILAN STELLA ROSSA/ Diretta tv: Pioli perde anche Mandzukic24.02.2021 alle 17:46
Ultime notizie
-
Pasquale ha tradito la moglie Anna: "Perdonami"/ "Uomo a metà" (C'è poste per te)27.02.2021 alle 23:31
-
Pd-M5s vs Renzi: "Spieghi rapporti con Arabia Saudita"/ Replica "Giusto avere legami"27.02.2021 alle 23:27
-
Ottilie von Faber-Castell, la storia vera/ Il marchio nell'immaginario collettivo27.02.2021 alle 23:12
-
Danilo Vs la figlia Martina: "Sei un'altra"/ Lite: "È plagiata!" (C'è posta per te)27.02.2021 alle 23:07
-
Diretta/ Chieri Conegliano (risultato finale 1-3) streaming Rai: venete di forza!27.02.2021 alle 23:07
I commenti dei lettori