CALCIOMERCATO/ Milan Napoli, Braida su Cassano e Hamsik: tutto è possibile!

- La Redazione

E’ da giorni che alcuni rumors di calciomercato parlano di un possibile scambio di mercato tra Milan e Napoli che riguarda Antonio Cassano e Marek Hamsik. Braida non ha smentito.

Hamsik_R375_26mar09
Marek Hamsik (Foto: ANSA)

E’ da giorni che alcuni rumors di calciomercato parlano di un possibile scambio di mercato tra Milan e Napoli che riguarda Antonio Cassano e Marek Hamsik. Tutto parte dalla grande volontà del Milan di acquistare Hamsik, centrocampista perfetto per lo schema tattico di Massimiliano Allegri. Al tecnico toscano lo slovacco piace molto, lo ha ammesso pubblicamente davanti alle telecamere. D’altronde è difficile non dire cose positive del 24enne centrocampista slovacco che con la maglia del Napoli ha dimostrato di essere un giocatore completo. Nel Milan occuperebbe il ruolo di trequartista con Boateng nel ruolo di centrocampo. Il Milan potrebbe contare su qualche in gol in più dei centrocampisti, visto che nei quattro anni con la maglia del Napoli è sempre andato in doppia cifra e in questa stagione ha segnato 13 gol, eguagliando il suo record personale in Italia. Numeri importanti quelli di Marekiaro che hanno impressionato molti addetti ai lavori. Prima l’Inter, ora il Milan, il Napoli dovrà fare molta attenzione. Il presidente De Laurentiis ha dichiarato di non voler cedere il giocatore, ma Ariedo Braida, dirigente del Milan e braccio destro di Galliani, intervistato da Radio Crc ha dichiarato: “Hamsik? Nel calcio tutto può succedere, spesso si dicono dei nomi per far sognare i tifosi, ma è ovvio che una squadra decida di puntare sui grandi giocatori”. Parole che confermano la volontà di acquistare il calciatore slovacco per la prossima stagione. Braida ha anche parlato del possibile addio di Antonio Cassano: “E’ prematuro parlare ora dei singoli perchè può capitare di sbagliare alcune valutazioni, certamente i giocatori vanno e vengono, chi vivrà vedrà”. Anche in questo caso Braida non ha chiuso la porta al possibile addio di Antonio Cassano. Il Genio di Bari Vecchia potrebbe anche decidere di andare via a fine stagione visto che il posto da titolare al Milan non è assicurato e Cassano non ha nessuna intenzione di perdere gli Europei con la nazionale di Prandelli. Il Napoli potrebbe essere la soluzione per FantAntonio soprattutto perchè la piazza è calda e con Mazzarri ha già lavorato trovando molte soddisfazioni con la Sampdoria.

Il Milan ha intenzione di puntare su Hamsik per soddisfare la volontà di Allegri che spera di poter rinforzare la rosa con l’arrivo di un grande centrocampista/trequartista. Hamsik potrebbe rivelarsi il famoso mister X del Milan.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori