CALCIOMERCATO/ Milan, Asamoah, ritorno di fiamma. Montolivo, ecco il prezzo

- La Redazione

Il calciomercato del Milan aspetterà la fine del mercato per cercare di mettere a segno un grande colpo di mercato. Nel mirino c’è Asamoah o Montolivo. Il ghanese però costa molto.

Asamoah_R375_28apr09
Asamoah, centrocampista Udinese (Foto Ansa)

Il calciomercato del Milan aspetterà la fine del mercato per cercare di mettere a segno un grande colpo di mercato. Lo ha rivelato Adriano Galliani intervistato ieri da Sky Sport. L’amministratore delegato del Milan ha dichiarato: “Scordiamoci i giocatori che valgono 50 milioni di euro in Italia”. Fabregas quindi si allontana sempre di più, anche se lo spagnolo costa 40 milioni di euro, ma Wenger, manager dell’Arsenal, ha dichiarato di non voler aspettare tanto per conoscere il futuro del suo gioiello. Il Milan però cercherà di portare a Milanello una mezz’ala sinistra che possa completare lo scacchiere tattico di Allegri per quanto riguarda il centrocampo. Oggi la Gazzetta dello Sport ha rivelato che i rossoneri sono tornati prepotentemente su Kwadwo Asamoah, centrocampista ghanese dell’Udinese, già cercato alla fine del campionato. L’Udinese però, dopo aver venduto sia Inler al Napoli che Sanchez al Barcellona, non ha intenzione di cedere altri gioielli, ma il Milan potrebbe presentare un’offerta importante per Asamoah. Quest’ultimo, classe 88′, nell’ultimo campionato ha dimostrato di essere un giocatore importante. Nel Milan potrebbe completare il centrocampo assieme a Van Bommel, Gattuso e Boateng. Ovviamente Asamoah non garantirebbe qualità in mezzo al campo ma tanta dinamicità e resistenza, non a caso il centrocampo di Guidolin nella scorsa stagione è stato uno dei più positivi grazie all’apporto anche e soprattutto del centrocampista ghanese. Allegri stima molto il giocatore, ma l’allenatore toscano, e Galliani soprattutto, sa perfettamente che trattare con il patron dell’Udinese Pozzo è sempre difficile visto che i gioielli hanno valutazioni importanti. Asamoah vale non meno di 15 milioni di euro, cifra che il Milan non vorrebbe spendere. Costerebbe di meno Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina classe 85′ in scadenza di contratto con la società viola. Il talento di Caravaggio viene valutato 10 milioni di euro, questa la valutazione data da Corvino al giocatore, come rivelato dal Corriere dello Sport. Per meno di 10 milioni di euro Montolivo non si muoverà da Firenze, con la famiglia Della Valle disposta a trattenere il giocatore rischiando di perderlo a parametro zero nella prossima stagione. Un rischio concreto.

Il Milan nei giorni scorsi ha offerto la comproprietà di due giocatori come Paloschi ed Emanuelson. La Fiorentina però non ha voluto saperne dell’offerta e ha rifiutato, il Milan se vorrà regalare Montolivo ad Allegri dovrà sborsare i 10 milioni di euro richiesti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori