CALCIOMERCATO/ Milan, Montolivo piace al Bayern Monaco, Aquilani in pole position?

Il centrocampo del Milan quasi certamente avrà uno o due rinforzi in vista della prossima stagione. Nel mirino ci sono Montolivo e Aquilani, due centrocampisti italiani.

18.08.2011 - La Redazione
montolivo_R375_22set08
Montolivo (Ansa)

Il centrocampo del Milan quasi certamente avrà uno o due rinforzi in vista della prossima stagione. Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato, il 31 agosto si avvicina e le trattative di mercato sono frenetiche. Il calciomercato rossonero ha nel mirino alcuni giocatori, tra questi non c’è più Bastian Schweinsteiger che ieri ha giocato e segnato con la maglia del Bayern Monaco nei preliminari di Champions League. Sono tre i giocatori rimasti in lizza, Kakà, Aquilani e Montolivo. Il primo sarebbe il grande colpo anche se molti tifosi del Milan non vorrebbero rivedere l’ex rossonero che nell’estate del 2009 passò al Real Madrid. Un’operazione sicuramente non facile visto che il giocatore guadagna 10 milioni di euro netti a stagione e il Real Madrid non ha intenzione di cederlo in prestito. I papabili a vestire la maglia del Milan sono Aquilani e Montolivo, con il secondo che sembra piacere particolarmente alla società di Via Turati. Anche perchè Montolivo potrebbe essere inserito come trequartista, come ha dimostrato ampiamente nel match con la maglia della Nazionale italiana di Prandelli contro la Spagna. Montolivo però piace molto al Bayern Monaco, il club bavarese vuole rinforzare il centrocampo con un acquisto di qualità e il giocatore della Fiorentina potrebbe essere l’uomo giusto anche perchè il suo contratto è in scadenza nel 2012. La Fiorentina vorrebbe avere 10 milioni di euro per la cessione del giocatore, cifra che il Milan non sembra voler sborsare per il calciatore nato a Caravaggio. Se i bavaresi decidessero di versare quella somma Montolivo potrebbe diventare un giocatore del Bayern Monaco. Per questo Aquilani è passato in pole position anche perchè il centrocampista romano potrebbe liberarsi per molto meno, circa 7 milioni di euro. Questo è il valore di mercato che i Reds avrebbero dato all’ex centrocampista della Juventus. Sicuramente un buon investimento per il Milan che potrebbe inserire Aquilani a centrocampo come mezz’ala e Boateng trequartista. Ovviamente tutto dovrà essere effettuato entro il 31 agosto, i dirigenti del Milan dovranno assolutamente trovare l’accordo con il Liverpool per acquistare Aquilani che ha voglia di ritornare in Italia.

I due club comunque non dovrebbero trovare intoppi a meno che il Milan non decida di insistere su Montolivo, ma in quel caso ci sarebbe da superare l’ostacolo Bayern Monaco. I bavaresi vogliono assolutamente il giocatore viola.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori