CALCIOMERCATO/ Milan, Adebayor-Anelka-Crouch, chi sarà il vice Ibra?

? Caccia al vice Ibrahimovic, questa è la “mission” del calciomercato del Milan. I rossoneri sono alla ricerca di un giocatore che possa sostituire Zlatan Ibrahimovic.

20.08.2011 - La Redazione
crouch_tottenham_R400_16feb11
Peter Crouch, il match winnerdi San Siro

Caccia al vice Ibra, questa è la “mission” del calciomercato del Milan. I rossoneri sono alla ricerca di un giocatore che possa sostituire Zlatan Ibrahimovic e non far sentire troppo la sua mancanza. Contro il Cagliari nella prima giornata di campionato il Milan potrebbe fare a meno proprio dello svedese a causa di quella caviglia malconcia che ha dato grossi problemi nella partita contro il Malmoe. Niente interessamento dei legamenti ma lo svedese sente molto dolore per questo non è stato convocato per il Trofeo Tim e sicuramente non figurerà neanche nel Trofeo Berlusconi contro la Juventus. I rossoneri hanno nel mirino tanti i giocatori, tra questi c’era (o c’è ancora) Didier Drogba, centravanti ivoriano del Chelsea classe 78′ in scadenza di contratto a giugno. La novità è che Villas Boas, manager dei Blues, avrebbe chiesto alla società di allungare il contratto del giocatore africano, il diretto interessato, dopo le prime risposte negative, potrebbe anche decidere di rimanere a Londra. Per questo il Chelsea ha deciso di mettere sul mercato Nicolas Anelka, un anno più giovane di Drogba, compagno di reparto dell’ivoriano. Il francese piace molto al Psg, il dirigente Leonardo vorrebbe riportarlo in Francia per concludere la sua carriera, ma il Milan, secondo alcuni rumors di mercato, avrebbe messo nel mirino il giocatore. La novità vera e propria arriva sempre da Londra, sponda Tottenham però, perchè il club inglese ha messo sul mercato Crouch, gigante attaccante inglese che potrebbe avvertire l’esigenza di uscire fuori dall’Inghilterra. Il Milan potrebbe pensare a lui magari inserendo Flamini nella trattativa, per uno scambio di mercato che potrebbe soddisfare entrambi. L’ultimo nome sul taccuino di Galliani è Emmanuel Adebayor, attaccante togolese del City che non rientra nei progetti di Mancini. Lo scorso anno Adebayor approdò in prestito al Real Madrid, la società madrilena vorrebbe riprendere il giocatore ma il City ora chiede 16 milioni di euro per l’acquisto definitivo. Il Milan certamente non spenderebbe quei soldi per il giocatore africano, i rossoneri puntano sul prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

Non resta che aspettare la risposta del Tottenham, anche se da Manchester parlano comunque di un ritorno di fiamma per Mario Balotelli. Anche perchè da alcune settimane non si vede più Mino Raiola…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori