CALCIOMERCATO/ Milan, Inter, Montolivo: disturbo nerazzurro per il viola

l nome di Montolivo continua a tenere banco nelle cronache di calciomercato degli ultimi giorni. Il centrocampista è uno dei giocatori più desiderati dalle big di Serie A e non solo

23.08.2011 - La Redazione
montolivo_R375_22set08
Montolivo (Ansa)

Il nome di Riccardo Montolivo continua a tenere banco nelle cronache di calciomercato degli ultimi giorni. Il centrocampista della Fiorentina e della nazionale è infatti uno dei giocatori più desiderati dalle big di Serie A e non solo. Ad attirare gli interessi dei top club di mezza Europa, oltre alle indubbie qualità del bergamasco, il prezzo dello stesso. Con il contratto in scadenza al 30 giugno del 2012 Montolivo è acquistabile dietro esborso di circa 7/8 milioni di euro. Sulle tracce del viola vi è in particolare il Bayern Monaco; il giocatore preferirebbe però rimanere in Italia, alettato dalle offerte del Milan e non solo. Sembra infatti che nella trattativa potrebbe inserirsi a breve anche l’Inter. Ne è convinto in particolare il noto Giovanni Galli, ex portiere della Fiorentina, molto vicino all’ambiente viola: «Montolivo al 99% va all’Inter l’anno prossimo, a parametro zero. Gli attacchi che ho sentito rivolti verso il Milan e Galliani sono tutte chiacchiere». Queste sono le parole rilasciate dall’ex estremo difensore a Lady Radio che fanno presagire scenari fino ad oggi impensabili. L’Inter, in realtà, appare una delle società più accreditate per l’acquisto del giocatore soprattutto per esigenze tecnico-tattiche. In corso Vittorio Emanuele, visto il 3-4-3 di stampo “gasperiano”, potrebbero avere bisogno estremo di un nuovo regista che sappia impostare il gioco tenendo conto anche degli acciacchi continui nell’ultimo periodo di Esteban Cambiasso e di Thiago Motta. L’ex allenatore del Genoa ha provato ad arretrare Wesley Sneijder ma dopo qualche esperimento ha riportato il nazionale olandese nella sua posizione originaria sulla trequarti. Inoltre, anche volendo puntare sull’ex Real Madrid, c’è il rischio che quest’ultimo lasci la Pinetina, continuamente tentato dalle avance che giungono da Manchester, sponda United e City. A breve potrebbe quindi scatenarsi un derby di mercato fra le due milanesi per Montolivo. Il centrocampista è stato accostato ad ogni big durante questo lunghissimo calciomercato estivo e il suo futuro verrà deciso con ogni probabilità nelle prossime ore quando il mercato entrerà nel vivo e regalerà i classici botti di fine agosto.

Bayern Monaco, Inter, Milan, Arsenal e magari un ultimo tentativo della Juventus, potrebbero animare le nottate del centrocampista della Viola da qui alla prossima settimana. La cosa certa è che il giocatore lascerà per sempre Firenze ormai espostosi fin troppo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori