CALCIOMERCATO/ Milan, ritorno di fiamma per Casemiro?

- La Redazione

Superate diverse settimane di apparente calma piatta, in casa Milan i nodi stanno venendo al pettine. Per il centrocampo restano vive le piste per Montolivo e Marchisio; ritorna Casemiro

allegri_galliani_R400_3apr11
Allegri e Galliani (Foto: ANSA)

Superate diverse settimane di apparente calma piatta, in casa Milan i nodi stanno finalmente venendo al pettine. Il calciomercato dei rossoneri infatti, dopo aver assestato i primi colpi ancor prima dell’avvio della sessione con gli acquisti di Mexes, Taiwo ed El Shaarawy sembrava aver chiuso i battenti ed essersi nascosto dietro l’amo lanciato da Galliani riguardo al Mister X. Ora però tutto sta finalmente diventando chiaro, il cerchio riguardo al rinforzo per la linea mediana di Allegri si sta restringendo in maniera quasi definitiva arrivando a comprendere solo due nomi, quelli di Montolivo e Marchisio. In entrambi i casi decisivo potrebbe essere il ruolo di Cassano che appare ogni giorno che passa sempre più lontano da milanello. Per Fantantonio infatti decisiva risulterà alla fine la volontà di avere il posto garantito per giocarsi le sue chance in chiave nazionale. Il nome del fantasita pugliese sarebbe stato proposto in cambio sia di Montolivo sia di Marchisio. Juventus e Fiorentina appaiono entrambe interessate al Pibe de Bari che però parrebbe preferire l’opzione toscana in quanto gli darebbe la certezza del posto garantito, discorso non applicabile in casa Juventus dove se la dovrebbe vedere con giocatori del calibro di Vucinic, Matri e Quagliarella oltre a dover fare i conti con il rigido 4-2-4 di Mister Conte che male si sposa con le sue caratteristiche. Ed è per questo che ad oggi Montolivo sembra essere il favorito per la linea mediana del diavolo. Non è però da sottovalutare neanche la candidatura di Alberto Aquilani come ha infatti ammesso il procuratore del calciatore in esclusiva ai nostri microfoni, esiste un fondo di verità nelle trattative tra il centrocampista ex Juventus e Liverpool ed il Milan. Da non sottovalutare però neanche l’ipotesi di un ritorno dei rossoneri sul giovane centrocampista del San Paolo Casemiro, grande obiettivo di mercato dei cugini interisti. Il mediano, in passato accostato ai campioni d’Italia, è infatti in rottura con la società del tricolor paulista dopo il mancato rinnovo del contratto e l’ipotesi di un suo addio già da questa sessione di calciomercato diviene sempre più concreta.

La buona tradizione del club rossonero con i giocatori carioca potrebbe infatti spingere i dirigenti di Via Turati a sferrare l’assalto decisivo. Oltre all’Inter c’è però da battere la concorrenza di altri club italiani ed europei, in prima fila sul giocatore restano infatti la Roma, il Tottenham ed il Siviglia tutti pronti a sferrare un assalto da 20 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di uno dei maggiori talenti verdeoro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori