CALCIOMERCATO/ Milan, Montolivo: l’agente incontra i rossoneri Galliani lo blocca?

Non si placa, anche a circa 7 ore dalla fine del calciomercato estivo 2011, il rumors di mercato che vuole il Milan sulle tracce di Riccardo Montolivo

31.08.2011 - La Redazione
montolivo_R375_22set08
Montolivo (Ansa)

Non si placa, anche a poche ore dalla fine del calciomercato estivo 2011, il rumors di mercato che vuole il Milan sulle tracce di Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina e della nazionale azzurra. A stuzzicare gli addetti ai lavori sarebbe un incontro fra l’amministratore delegato Adriano Galliani e uno degli agenti del regista di Caravaggio, Giovanni Branchini, in quel di Forte dei Marmi, risalente a pochi giorni fa. Da come si mormora sembra che i due abbiano naturalmente parlato, per l’ennesima volta, del futuro del giocatore che continua ad essere blindato a Firenze. L’ipotesi più probabile è che fra Montolivo e il Milan vi sia già una sorta di accordo per il prossimo anno. Così come accadde con Philippe Mexes, i rossoneri hanno anticipato la concorrenza tramite un accordo non scritto con il giocatore stesso e a partire dal 30 giugno 2012 il “Monto” farà finalmente sbarco a Milano. In realtà, non sarebbero da escludere novità dell’ultima ora qualora lo stesso giocatore puntasse i piedi e decidesse di trasferirsi lontano da Firenze entro la sessione estiva. Molto difficile però che tale situazione accada alla luce anche delle recenti dichiarazioni di Adriano Galliani che ha smentito tutti i nomi accostati ai campioni d’Italia negli scorsi giorni, bollandoli come “trattative infondate”. Difficile anche per l’atteggimento di Pantaleo Corvino e della Fiorentina, molto delusi dai comportamenti del loro (oramai ex) capitano. Difficile pensare che la dirigenza Viola possa fare sconti o passi incontro a una squadra italiana che miri a Montolivo, anche se le paventate offerte dall’estero pare che si siano squagliate come neve al sole. Ancor di più se Gilardino e/o Vargas lasceranno il Franchi alle condizioni dei gigliati. Addio quindi ai vari Khedira, Pedro Leon, Lassana Diarra e Keita, quest’ultimo, tra l’altro blindato ieri dall’allenatore del Barcellona Pep Guardiola. Dovrà quindi capitare il classico affare dell’ultima ora perché il Milan decida di muoversi nuovamente sul mercato altrimenti rimarrà con gli effettivi attualmente in squadra. Montolivo che nella giornata di ieri è stato accostato anche ad un’altra big italiana e precisamente il Napoli. A vedere di azzurro vestito il caravaggino è il noto Ciro Venerato, giornalista di Rai Sport, che parlando in esclusiva ai microfoni de Ilsussidiario.net, ha esclamato: «Un Napoli da 10 sul mercato sarebbe quello con l’acquisto appunto di Montolivo e Ogbonna. Così il Napoli potrebbe lottare veramente per lo scudetto». Al limite del paradossale la storia recente di Riccardo Montolivo.

Il giocatore è stato accostato ad ogni big italiana, Juventus, Inter, Milan e Roma comprese, per poi rimanere (a meno di colpi di scena) a Firenze.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori