CALCIOMERCATO/ Milan, spiragli per Fabregas?

- La Redazione

L’Arsenal ha rifiutato un’offerta del Barcellona per Fabregas. La proposta era di circa 38 milioni ma i Gunners ne vogliono 45. Difficile che il Milan rientri in gioco ma…

fabregas_r400
Cesc Fabregas (foto ANSA)

Il Milan continua inesausto la sua ricerca dell’ormai famosa mezzala sinistra. Galliani è stato chiaro; è quella, a suo dire, l’unica pedina che manca alla formazione rossonera. Grosse follie, però, non verranno fatte. Nell’ambito della ‘pizzeria’ Serie A, come ha detto l’ad di via Turati, è inutile accostare giocatori di 40-50 milioni alle italiane. Galliani, se potesse, farebbe volentieri una pazzia per Cesc Fabregas, forse il preferito come centrocampista di qualità. L’Arsenal non è dello stesso parere e continua a chiedere cifre blu. Senza dimenticare un certo Barcellona, che avrebbe la precedenza sullo spagnolo. As ha parlato dell’ultimo assalto blaugrana; Rosell avrebbe proposto ai Gunners un’offerta da 29 milioni di euro fissi più altri 9 legati a bonus vari, per un totale di 38 milioni. Gli inglesi insistono e ne chiedono 45, di milioni. E’ chiaro che a questi livelli il discorso per il Milan si fa impossibile. Però, mai dire mai nel calciomercato. Va detto che nemmeno il Barcellona vuole offrire troppi soldi, per di più avendo pescato nella cantera l’ennesimo fenomeno, Thiago Alcantara, già avviato a ripercorrere le orme di gente come Xavi e Iniesta. Raiola, vero uomo mercato rossonero, sta lavorando sotto banco per portare Fabregas a Milanello. Dopo la Supercoppa e con la possibile cessione di Cassano, potrebbero già esserci le prime novità in merito. In concomitanza con i preliminari di Champions dell’Arsenal, la trattativa potrebbe entrare nel vivo. Altro indizio; la sorella dello spagnolo, in un’intervista ad un tabloid, ha nominato anche il Milan tra le pretendenti. Dunque, il sogno potrebbe ancora diventare realtà. A livelli più ‘terreni’, troviamo invece i sondaggi del Diavolo per Montolivo ed Aquilani, gli altri candidati al ruolo di mezzala. Per il viola, al momento, non sembrano esserci novità. Per l’ex-Juve, c’è da registrare l’ingresso di un nuovo club sulla scena: nientemeno che il Real Madrid. TuttoJuve ha infatti intervistato il presidente della Fm Communications, agenzia partner delle merengues, il quale ha confermato i contatti con l’entourage madrileno. Pare saltata, invece, ogni discussione con la Fiorentina. Aquilani può lasciare il Liverpool a titolo definitivo per circa 6-7 milioni di euro. In caso di prestito con obbligo di riscatto, a fine anno

La cifra da corrispondere ai Reds sarebbe di circa 10 milioni. Converrebbe prenderlo subito, quindi. Galliani ci sta facendo più di un pensierino. Però, quel Fabregas intriga troppo…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori