CALCIOMERCATO/ Milan, Kolarov-De Rossi, i due sogni dei rossoneri

Ormai si sa perfettamente che il Milan sta aspettando solo l’ok del City per ufficializzare l’acquisto di Carlitos Tevez. Nel mirino anche De Rossi e Kolarov, entrambi assistiti da Berti.

06.01.2012 - La Redazione
De-Rossi
De Rossi (Infophoto)

Ormai si sa perfettamente che il Milan sta aspettando solo l’ok del City per ufficializzare l’acquisto di Carlitos Tevez, attaccante argentino del Manchester City. Galliani è in Brasile dove ha studiato l’ultimo offerta da mandare al City e sbloccare l’affare. Ma il calciomercato del Milan sa perfettamente che la rosa di Allegri avrebbe bisogno di altri acquisti per colmare alcune lacune. A sinistra in difesa manca un terzino che possa fare la differenza. Il nigeriano Taiwo non ha convinto davvero nessuno, il giocatore è arrivato a parametro zero dal Marsiglia e potrebbe andare via subito a gennaio, visto che ci sono alcune offerte dalla Premier League. Antonini e Zambrotta invece sono sicuramente ottimi giocatori ma di certo nessuno dei due fa impazzire i tifosi del Milan e il tecnico Allegri. Il sogno di chiama Aleksandar Kolarov, terzino sinistro del Manchester City e della Nazionale serba. Kolarov ha già giocato in Italia con la maglia della Lazio dove ha dimostrato qualità importanti. Un giocatore dotato di una grande spinta offensiva e di un sinistro terribile che può diventare davvero pericoloso. Kolarov è assistito da Sergio Berti, procuratore italiano che era presente a Dubai durante l’amichevole tra Milan e Psg. Si parla di un possibile incontro tra Berti e i dirigenti del Milan avvenuto a Dubai. Kolavor al City spesso è in panchina visto che Mancini gli preferisce Clichy, terzino francese prelevato dall’Arsenal. Kolarov potrebbe ritornare in Italia ma il suo cartellino ha sicuramente un valore che supera i 10 milioni di euro. I rapporti tra i due club sono ottimi, ma il Milan potrebbe ancora una volta tentare la strada del prestito con diritto di riscatto. Difficile che il City possa accontentare le richieste della Roma. Ma attenzione perchè Sergio Berti è anche il procuratore di Daniele De Rossi, centrocampista della Roma che è in scadenza di contratto a giugno. I giallorossi hanno difficoltà nel trovare l’accordo per il rinnovo del contratto con il calciatore romano, su De Rossi ci sono tanti club esteri, in particolare Manchester City e Real Madrid. Ma il Milan potrebbe davvero inserirsi nella trattativa, cercando di trovare l’accordo con De Rossi. Il giocatore ha ricevuto un’offerta da 8 milioni di euro da parte del City. Il Milan dovrebbe superare l’offerta dei Citizens.

Ma De Rossi non vorrebbe assolutamente andare via a parametro zero della Roma. Per questo i giallorossi potrebbero cedere prima il giocatore qualora non riuscissero a trovare l’accordo giusto con De Rossi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori