CALCIOMERCATO/ Milan, intrigo Tevez: l’Inter in pressing e rispunta il PSG

E’ molto incerto il futuro di Carlitos Tevez, attaccante in partenza dal Manchester City. Il Milan ha l’ok del giocatore ma l’Inter è in pressing e anche il PSG attende…

07.01.2012 - La Redazione
Tevez
Carlitos Tevez, attaccante City (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO INTER – E’ tutt’altro che deciso il futuro di Carlitos Tevez, attaccante argentino del Manchester City. L’Apache ha passato un giovedì davvero particolare, dal gusto italiano. Prima un lungo incontro con l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani poi una telefonata con l’Inter. E intanto torna alla carica il Paris Saint Germain. Ai “margini” c’è un Roberto Mancini che se la ride, visto che ha ottenuto quanto desiderava, una classica asta fra big. Il tecnico jesino intende infatti far lievitare il prezzo del nazionale albiceleste in modo da investire il ricavato nell’oggetto dei suoi desideri, il centrocampista della Roma Daniele De Rossi, sempre più in bilico in quel di Trigoria. Ma cerchiamo di fare chiarezza. La cosa certa è che Carlitos Tevez vuole vestire la casacca del Milan; lo ha ribadito più e più volte e l’incontro sorridente, quasi in famiglia, con Galliani e Joorabchian, con tanto di foto annessa, ne è una prova vivida. Nel contempo i campioni d’Italia in carica hanno fatto un passo avanti anche con il Manchester City, presentando quella che è già stata ribattezzata la “proposta fantasiosa”, il riscatto di Tevez vincolato alla cessione di uno fra Pato e Robinho entro il 31 agosto del 2012. Al plenipotenziario di via Turati non è però piaciuta l’intromissione dell’Inter, e non ha cercato di nasconderlo anche nel suddetto meeting di Rio de Janeiro. Anche Tevez si è detto imbarazzato per il colloquio avuto telefonicamente con i “cugini” nerazzurri. Il giocatore e l’entourage stanno al gioco ma la strada principale che vogliono percorrere è quella rossonera. Tevez non vede l’ora di tornare a calcare i campi da gioco e nella sua tenuta di Buenos Aires, a discapito delle indiscrezioni circolanti, sta facendo di tutto per tenersi in forma e si dice pronto a tornare in campo per metà gennaio, il 18, quando il Milan scenderà in campo a San Siro contro il Novara per il match di Coppa Italia. Attenzione però, perché il giorno successivo, il 19, giocherà anche l’Inter, sempre in Tim Cup, contro il Genoa. Tevez attende quindi di capire le mosse dei nerazzurri, che ricordiamo, hanno presentato un’offerta più alta rispetto a quella del Milan, pari a 25 milioni di euro. Intanto, all’ombra, c’è il solito Paris Saint Germain, che studia l’operazione e osserva la sfida fra cugini.

La cosa certa è che i parigini dispongono di una maggiore potenza di fuoco e sono pronti ad approfittare di qualsiasi passo falso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori