CALCIOMERCATO/ Milan, dalla Francia rivelano: Galliani punta Giroud!

Massimiliano Allegri dopo il match contro il Cesena ha pizzicato la Juventus. Segnali positivi per il Milan. Intanto la dirigenza rossonera ha messo nel mirino Giroud del Montpellier.

21.02.2012 - La Redazione
Galliani
Adriano Galliani, ad Milan (Foto Infophoto)

Massimiliano Allegri dopo il match contro il Cesena ha pizzicato la Juventus. Segnale positivo per il Milan che si avvicina allo scontro diretto contro i bianconeri in programma sabato sera con la carica giusta. Il successo al Manuzzi mancava da 22 anni, ci ha pensato Muntari ad aprire la strada verso il successo. Il neo acquisto rossonero al debutto ha segnato e ha dimostrato di poter tornare utile ad Allegri. Contro la Juventus toccherà nuovamente a lui a centrocampo anche perchè gli infortunati cronici del Milan sembrano non recuperare per la super sfida contro i bianconeri. Il Milan giovedì saprà se potrà schierare Ibrahimovic. La Corte Federale si pronuncerà due giorni prima del match, i rossoneri ovviamente sperano di ridurre la sentenza cercando di puntare sul comportamento antisportivo del giocatore (leggi il nostro articolo sul caso Ibra) e non sulla condotta violenta. Il Milan senza Ibrahimovic ha vinto sia a Udine che a Cesena, è anche però che con lo svedese ha stravinto contro l’Arsenal. Allegri in caso di forfait dello svedese punterà su Maxi Lopez, attaccante argentino arrivato dal Catania che ha già timbrato il cartellino a Udine segnando il gol del pareggio. I rossoneri sono per il momento soddisfatti del rendimento dell’ex giocatore del Barcellona e potrebbero riscattarlo a fine stagione. Oggi dalla Francia arrivano indiscrezioni che riguardano il bomber della Ligue 1 Olivier Giroud, attaccante del Montpellier, autore di 16 reti in campionato. Il giocatore transalpino piace molto al Napoli che in un primo momento sembrava dovesse duellare contro Bayern Monaco e Arsenal. Invece anche il Milan si è iscritto alla corsa per l’attaccante francese. Classe 86′, Giroud quest’anno sta mostrando tutte le proprie qualità come goleador. Nell’ultimo match di campionato contro il Psg non ha segnato ma ha fornito l’assist per il momentaneo due a uno a favore del Montpellier. Grazie ai gol di Giroud il club francese sta duellando con il Psg per la vittoria del campionato. Il cartellino del giocatore ha un valore di circa 10 milioni di euro, un prezzo che potrebbe aumentare se Giroud confermerà la sua vena realizzativa fino al termine del campionato. Non solo, il c.t. francese Laurent Blanc sembra voglia convocarlo per gli Europei di giugno.

Il Milan dovrà battere la concorrenza per Giroud, quest’ultimo potrebbe diventare il vice Ibrahimovic. Maxi Lopez infatti ha caratteristiche importanti che gli permette di giocare sia al posto di Ibra che accanto allo svedese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori