CALCIOMERCATO/ Milan, ecco l’offerta del Galatasaray a Montolivo

Adriano Galliani aspetterà la fine della stagione per parlare con gli undici giocatori del Milan in scadenza di contratto. Montolivo nel mirino ma il Galatasaray non demorde…

24.02.2012 - La Redazione
montolivo_r400
Montolivo (Infophoto)

Adriano Galliani aspetterà la fine della stagione per parlare con gli undici giocatori del Milan in scadenza di contratto. Un’intera squadra praticamente. La situazione più complessa è soprattutto quella del centrocampo dove ci sono molti giocatori in scadenza di contratto. Il reparto dei rossoneri potrebbe perdere molti giocatori, si parla di Gattuso, Seedorf, Flamini, Van Bommel, Ambrosini, praticamente quasi tutto il centrocampo, contando anche che il riscatto di Aquilani non sarà obbligatorio. A gennaio sono arrivati Merkel e Muntari. Il primo, in comproprietà con il Genoa, ha dovuto fermarsi dopo pochi giorni e ritornerà in campo in primavera. Il secondo, ex Inter, ha invece segnato al debutto con il Milan dopo la sua avventura all’Inter. E’ chiaro che il tecnico Allegri e soprattutto la dirigenza del Milan non si accontenteranno di questi due acquisti per la prossima stagione, anche perchè la sensazione è che molti giocatori in scadenza di contratto potrebbero andare via. Il Milan ha da tempo messo nel mirino Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina che a giugno si svincolerà. L’ex capitano viola, classe 85′, avrebbe già trovato un principio di accordo con il Milan sulla base di 2,5 milioni di euro per le prossime quattro stagioni. Il condizionale è d’obbligo perchè nessuno delle due parti si è ancora sbilanciato. Inoltre per il Milan c’è da fare attenzione per quanto riguarda l’interessamento costante del Galatasaray. Il club turco vuole a tutti i costi puntare sul forte centrocampista italiano, secondo la stampa turca il club è pronto a offrire 3,5 milioni di euro a stagione al giocatore, un milione in più a stagione rispetto a quello che offre il Milan. Decisamente un’offerta più vantaggiosa dal punto di vista economico, ma Montolivo guarda anche e soprattutto al livello del campionato. A 27 anni non vorrebbe finire in un campionato come quello turco, nel Milan potrebbe giocare titolare e puntare alla vittoria della Champions League. Scelta che spetterà al giocatore che da svincolato potrà decidere tranquillamente il proprio futuro. Montolivo è stato corteggiato a gennaio da tanti altri club, si è parlato anche di un interessamento del Bayern Monaco che al momento non sembra voler puntare sul giocatore italiano. In Italia le offerte non mancano, l’Inter ha provato a inserirsi nella trattativa ma senza successo.

Montolivo sembra convinto ad accettare l’offerta del Milan e a iniziare l’avventura a Milanello. I rossoneri però dovranno a tutti i costi anticipare i tempi e bloccare il giocatore perchè i turchi non vogliono fermarsi…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori