CALCIOMERCATO/ Milan, occasione Adler per la porta. Ma l’Udinese prepara il dopo Handanovic…

Il Milan è un grande club per questo cercherà in estate di rinforzare la squadra magari svecchiandola in qualche reparto. Nel mirino c’è Adler e anche Handanovic.

28.02.2012 - La Redazione
Abbiati
Christian Abbiati, portiere del Milan (Infophoto)

Il Milan è un grande club per questo cercherà in estate di rinforzare la squadra magari svecchiandola in qualche reparto. Chiaro che urgono interventi in difesa e a centrocampo, ma i rossoneri vorrebbero studiare bene la situazione di tutta la rosa a partire dal portiere. Christian Abbiati quest’anno festeggerà il 35esimo compleanno ma il portiere nato ad Abbiategrasso non ha nessuna intenzione di lasciare la porta rossonera in vista della prossima stagione. Niente da fare, Abbiati ha intenzione di continuare a essere il numero uno del Milan. Dietro di lui c’è Marco Amelia che a 29 anni vorrebbe giocare titolare e potrebbe farlo in molti club. Per questo Amelia potrebbe andare via a fine stagione. Il Milan ha individuato alcuni portieri per la prossima stagione, ma l’occasione per i rossoneri potrebbe arrivare dalla Germania. Si perchè il Bayer Leverkusen rischia di perdere il portiere titolare Renè Adler, estremo difensore tedesco classe 85′ in scadenza di contratto a giugno. Il giocatore teutonico è corteggiato anche dall’Amburgo, ma il Milan vorrebbe prelevarlo per fargli studiare il ruolo di vice Abbiati per poi prendere il posto dell’attuale numero uno rossonero. Adler è un portiere molto stimato in Germania. Potrebbe far parte della rosa di giocatori che Low porterà agli Europei. Per infortunio ha dovuto saltare i Mondiali sudafricani del 2010. Adler sarebbe ben contento di poter approdare in una grande piazza come quella del Milan. I rossoneri dovranno però velocizzare l’eventuale acquisto del giocatore visto che Adler piace molto a tanti club stranieri. Il Milan potrebbe ingaggiare Adler per avere già il sostituto di Abbiati nella stagione successiva. Ma attenzione sempre alla posizione di Samir Handanovic, portiere sloveno classe 84′ che gioca nell’Udinese. L’estremo difensore sloveno piace tantissimo al Milan, il club rossonero vorrebbe puntare su Handanovic in vista della prossima stagione. Oggi è arrivato un indizio importante per quanto riguarda Handanovic. L’Udinese infatti sarebbe molto interessata a Yann Sommer, estremo difensore del Basilea. Il portiere classe ’88 viene valutato sei milioni di euro e in patria è considerato un giocatore importante. I friulani potrebbero sacrificare Handanovic per fare cassa e puntare sul giovane Sommer.

Handanovic piace tantissimo anche all’estero. Il Manchester United non è contento di De Gea e potrebbe puntare proprio sullo sloveno. Il Milan invece vorrebbe strappare Handanovic per trovare già l’erede di Abbiati.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori