CALCIOMERCATO/ Milan, Thiago Silva, ecco le offerte di Barcellona e Real Madrid

Thiago Silva viene definito da tutti uno dei più forti difensori al mondo, se non il più forte, la difesa del Milan è molto sicura con lui in campo. Su di lui ci sono Barcellona e Real.

28.02.2012 - La Redazione
Thiago-Silva-1
Thiago Silva (infophoto)

Sabato sera non abbiamo solo assistito a un bel match tra Milan e Juventus macchiato solo dall’errore del guardalinee Romagnoli che non ha convalidato un gol di Muntari, ma anche a uno dei rari errori di Thiago Silva. Il fortissimo difensore brasiliano si è fatto sorprendere da Matri nel gol del pareggio, l’attaccante della Juventus ha anticipato il giocatore sudamericano e ha messo dentro il gol dell’uno a uno. Di certo non abbiamo fatto cattiva pubblicità a Thiago Silva perchè il valore del giocatore non si discute, non per niente abbiamo parlato del suo errore visto che in una stagione ne fa al massimo un paio. Thiago Silva viene definito da tutti uno dei più forti difensori al mondo, se non il più forte, la difesa del Milan è molto sicura con lui in campo. Oggi Thiago Silva è stato intervistato sia dalla Gazzetta dello Sport che da Mundo Deportivo. Nonostante la traduzione strampalata degli spagnoli Thiago Silva, come scritto in mattinata, ha dichiarato di voler diventare una bandiera del Milan come Baresi e Maldini. Il problema è che in Spagna qualcuno non vuole credere a questa ipotesi, per questo si è fatto sotto con i rossoneri per l’acquisto del forte difensore brasiliano. Il Barcellona non ha intenzione di mollare la presa, i catalani sognano di affiancare Thiago Silva a Piquè, anche perchè capitan Puyol quest’anno compirà 34 anni, non è più un giovane calciatore. L’offerta del Barcellona prevede soldi e una contropartita tecnica. Di chi si tratta? Il giocatore in questione è Seydou Keita, centrocampista maliano classe 80′ che tanto piace al Milan. I rossoneri puntano fortemente sul giocatore ma su di lui c’è anche l’interesse del Liverpool. I Reds hanno intenzione di duellare con i rossoneri per l’acquisto del giocatore africano. Ma il Barcellona preferirebbe cedere il giocatore al Milan in cambio di Thiago Silva. Anche il Real Madrid però sarebbe interessato a Thiago Silva. Josè Mourinho conosce molto bene il calciatore brasiliano per questo vorrebbe rinforzare la difesa con il suo arrivo. Il Real è pronto a “copiare” i rivali del Barcellona per quanto riguarda la tipologia dell’offerta. Anche i madrileni sono pronti a offrire soldi più il cartellino di un giocatore. In questo caso si tratta di Lassana Diarra, centrocampista francese del Real Madrid, classe 85′.

Un giocatore più giovane rispetto a Keita che piace molto al Milan. Il Real Madrid da questo punto di vista sarebbe favorito rispetto al Barcellona ma per entrambi bisognerà purtroppo confrontarsi con la realtà: Thiago Silva resterà al Milan.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori