MILAN-JUVENTUS/ Probabili formazioni e ultime notizie alla vigilia del match (semifinali andata Coppa Italia)

- La Redazione

Milan e Juventus si affronteranno domani sera allo stadio San Siro per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Emergenza a centrocampo per Allegri, Conte punta sul turnover

Milan e Juventus si affronteranno domani sera allo stadio San Siro per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Emergenza a centrocampo per Allegri, Conte punta sul turnover

MILAN-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Mancano poche ore al big match di Coppa Italia fra il Milan e la Juventus in programma domani sera alle ore 20.45 allo stadio San Siro. Un match particolarmente caldo visto che le due compagini si sfidano ormai da agosto ad oggi in campionato, e nessuna delle due sembra voler ceder il passo all’avversario. Massimiliano Allegri farà affidamento su Zlatan Ibrahimovic, fermato dal giudice sportivo con tre giornate di squalifica. Lo svedese sarà carico e arrabbiato proprio per quanto accaduto e vorrà dare il meglio di se contro la sua ex squadra. Non ci saranno invece Alessandro Nesta e Christian Abbiati. Il difensore centrale ha subito un problema muscolare e dopo aver saltato il Napoli sarà costretto a guardare dai box anche la sfida contro la Vecchia Signora. Si tratta comunque di uno stop precauzionale: Allegri ha infatti preferito non convocarlo evitando infortuni più seri e lunghi. Situazione molto simile per il portiere che ha subito un risentimento muscolare all’adduttore, al 45esimo della gara con i partenopei. Per l’Udinese dovrebbe farcela ma domani sera giocherà Amelia. L’emergenza maggiore è a centrocampo dove Allegri dovrà fare a meno di Flamini, Boateng, Aquilani, Gattuso, Merkel, Strasser, out per infortunio, oltre che dello squalificato Antonio Nocerino. Naturalmente out anche Muntari, attualmente impegnato in Coppa d’Africa. Restano solamente quattro giocatori per tre maglie, Ambrosini, Van Bommel, Emanuelson e Seedorf, e quasi sicuramente ci sarà Van Bommel, squalificato in vista dell’Udinese. In attacco potrebbe esordire Maxi Lopez da titolare al fianco di Ibrahimovic, visto anche il periodo negativo di Robinho. In casa Juventus, Antonio Conte potrebbe optare per qualche novità rispetto alla tradizione. Il tecnico salentino vorrebbe infatti attuare un po’ di turnover visti i molteplici impegni. In porta confermato Storari, con Buffon che probabilmente finirà in tribuna. In difesa si potrebbe pensare al trio Barzagli, Bonucci e Chiellini con un centrocampo folto, a cinque, con Lichtsteiner avanzato sulla destra, o magari Caceres, anche se quest’ultimo non è ancora pronto. Al fianco dello svizzero vi saranno Giaccherini, il grande ex Pirlo (che torna per la prima volta a San Siro) e Marchisio o eventualmente Marrone. Sulla sinistra Estigarribia in vantaggio su De Ceglie mentre in attacco dovrebbe giocare Borriello affiancato da uno fra Quagliarella e Del Piero.

Milan (4-3-1-2): Amelia, Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini, Ambrosini, Van Bommel, Emanuelson, Seedorf, Ibrahimovic, Maxi Lopez. All: Allegri.

 

Juventus (3-5-2): Storari, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Giaccherini, Pirlo, Marchisio, Estigarribia, Borriello, Del Piero. All. Conte.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori