CALCIOMERCATO/ Milan, l’obiettivo Mascherano verso il rinnovo. Keita si libera?

Se un tifoso italiano andasse a leggere gli obiettivi di mercato del Barcellona rabbrividerebbe perchè il club catalano ha messo nel mirino molti giocatori importanti.

10.05.2012 - La Redazione
Mascherano
Mascherano (infophoto)

Se un tifoso italiano andasse a leggere gli obiettivi di mercato del Barcellona rabbrividerebbe perchè il club catalano ha messo nel mirino molti giocatori importanti per la prossima stagione. Si tratta di giocatori del calibro di Gareth Bale, esterno gallese classe 89′ che gioca nel Tottenham ed è intenzionato ad andare via, ma si parla anche di Thiago Silva, fortisismo difensore del Milan. Il calciomercato del Barcellona è sicuramente pronto a fare grossi acquisti per il nuovo tecnico Vilanova, quest’anno i catalani rischiano di vincere solo la Coppa del Re e se dovessero perdere la finale contro l’Atletico Bilbao perderebbero anche quella. Insomma la dirigenza catalana non vuole ripetere un’altra stagione in cui vince il Real Madrid, il popolo catalano è rimasto male per l’addio di Guardiola per questo nella prossima stagione vorrà puntare su giocatori importanti. Il calciomercato del Milan ha deciso di puntare con decisione su un giocatore importante come Javier Mascherano, centrocampista argentino classe 84′ che può giocare anche come difensore centrale. Un giocatore importante che con Guardiola è stato spesso sacrificato in difesa. Il Milan vorrebbe approfittare della situazione contrattuale del giocatore che ha il contratto in scadenza nel 2014 e potrebbe quindi andare via per molto meno rispetto al suo reale valore di mercato. Il calciomercato del Milan però rischia di dover cambiare obiettivo visto che oggi i quotidiani catalani hanno dichiarato che Mascheranno è vicino al rinnovo del contratto con il Barcellona fino al 2014. Un rinnovo che farebbe molto piacere ai tifosi del Barcellona che hanno imparato a stimare il capitano dell’Argentina che in campo non si risparmia mai da tutti i punti di vista. Mascherano è un giocatore importante che Vilanova non vorrebbe assolutamente perdere. Con il nuovo tecnico e l’acquisto di un centrale difensivo l’argentino dovrebbe restare a centrocampo. A questo punto sono sempre più lontane le possibilità di vedere Keita ancora con la maglia del Barcellona. Il maliano vorrebbe giocare maggiormente ma con la conferma di Mascherano e i tanti giocatori presenti nella rosa blaugrana potrebbe avere poco spazio. Per questo il Milan è pronto all’assalto del giocatore africano.

Keita è uno degli obiettivi di mercato del Milan che vorrebbe rinforzare la rosa con giocatori importanti. Il maliano è sicuramente un grande giocatore e nonostante non sia più giovane potrebbe tornare utile al Milan.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori