CALCIOMERCATO/ Milan, strategia Galliani: vendere Robinho per arrivare a un centrocampista!

- La Redazione

Il calciomercato del Milan è vicinissimo all’acquisto di Francesco Acerbi, giovane difensore di proprietà del Genoa. Ma il Milan potrebbe cedere Robinho per arrivare a…

Robinho
foto: Infophoto

Il calciomercato del Milan è vicinissimo all’acquisto di Francesco Acerbi, giovane difensore di proprietà del Genoa, anche se quest’oggi si parla di un mancato accordo tra i liguri e il Chievo (clicca qui per leggere l’articolo). Adriano Galliani ancora una volta “rischia” di fare l’ennesimo capolavoro sul mercato, in particolare acquistando un giovane difensore che quest’anno ha fatto molto bene in Serie A. Acerbi, classe 88′, potrebbe comporre con Thiago Silva una difesa sicuramente importante per la prossima stagione. Attenzione perchè le manovre di mercato del Milan non sono certo finite. Nel mirino di Galliani c’è un centrocampista per rinforzare il centrocampo. Certo, si parla sempre di Aquilani che potrebbe arrivare a parametro zero visto che il Liverpool non vuole continuare a pagare 4 milioni di euro netti per due stagioni. Il Milan non vuole assolutamente iniziare la prossima stagione senza un centrocampista. Quest’anno sono andati via molti giocatori come Gattuso, Seedorf, Van Bommel, per questo il reparto di centrocampo ha bisogno di rinforzi. Oltre ad Aquilani nel mirino di Galliani ci sarebbe anche un altro giocatore che piace molto a centrocampo. Si tratta di Kevin Strootman, centrocampista olandese classe 90′ che giova nel Psv. I rapporti tra il Milan e la società olandese sono ottimi, in questa finestra estiva del mercato il Psv ha riportato a casa Mark Van Bommel, centrocampista olandese che vuole chiudere la carriera nel club che lo ha lanciato. Il Milan vorrebbe Strootman ma la concorrenza per il giocatore è molto forte. Il ragazzo sogna l’approdo in una grande squadra d’Europa, su di lui ci sono oltre al Milan anche Inter, Manchester United. Il prezzo del cartellino di Strootman è di circa 10 milioni di euro. Il Milan potrebbe decidere di lasciare un calciatore importante come Robinho che piace molto al Malaga. Il giocatore brasiliano ha un contratto fino al 2014 e viene valutato circa 15-20 milioni di euro. Il Malaga affronterà i preliminari di Champions League e vorrebbe puntare su giocatori importanti come Robinho. Il giocatore brasiliano piace tantissimo al club spagnolo che però vorrebbe pagarlo 10 milioni di euro, ma la cifra è inferiore a quella richiesta dal club di via Turati. 

Il Milan però non vuole chiudere la pista Malaga per Robinho per questo cercherà di portare avanti la trattativa. Nel mirino c’è Strootman ma non sono da sottovalutare altre piste che portano a centrocampisti che giocano in Italia, Mudingayi e Gargano su tutti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori