CALCIOMERCATO/ Milan, Granqvist o Papadopoulos? Galliani pensa a un rinforzo in difesa

- La Redazione

I tifosi del Milan sono molto più tranquilli per quanto riguarda l’affare Thiago Silva. Il forte difensore brasiliano dovrebbe rimanere a Milanello nella prossima stagione ma…

Granqvist
Andreas Granqvist, 27 anni, difensore centrale del Genoa (Infophoto)

I tifosi del Milan sono molto più tranquilli per quanto riguarda l’affare Thiago Silva. Il forte difensore brasiliano dovrebbe rimanere a Milanello anche nella prossima stagione a meno che i dirigenti rossoneri non decidano di cederlo per smuovere il calciomercato del Milan alle prese con i problemi economici del club. I rossoneri dovranno comunque puntare su un difensore anche soltanto per sostituire Alessandro Nesta, difensore centrale del Milan che è andato via. L’ex difensore della Lazio è stato un pilastro importante della squadra rossonera per molti anni per questo Galliani e Braida dovranno trovare un sostituto all’altezza da poter schierare assieme a Thiago Silva, anche perchè Mexes non è sembrato all’altezza della situazione. Nel mirino della dirigenza di Via Turati ci sono tanti giocatori importanti, uno di questi è il difensore svedese del Genoa Andreas Granqvist, classe 85′, calciatore che ha fatto una stagione importante nel club ligure nonostante la sciagurata annata della squadra di Preziosi. Granqvist è stato sponsorizzato al Milan dal connazionale Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan che quest’anno ha sicuramente portato in spalla l’attacco rossonero come anche due anni fa. Granqvist ha affrontato il Milan e ha dato filo da torcere a Ibrahimovic che avrebbe chiesto a Galliani l’acquisto del giocatore. Il Milan ha ottimi rapporti con il Genoa visto che Preziosi ha una profonda stima e amicizia con Adriano Galliani e chissà se tra i due possa sbocciare una scintilla per il difensore svedese valutato circa 8-9 milioni di euro dai liguri. Non sarà semplice acquistare Granqvist soprattutto dal momento dell’arrivo di un dirigente come Pietro Lo Monaco, ex a.d. del Catania, che è stato chiamato da Preziosi per guidare il calciomercato. Ma il Milan guarda anche in chiave internazionale. Nel mirino c’è un giovane talento grego per la difesa. Si tratta di Kyriakos Papadopoulos, centrale greco dello Schalke 04 e della Nazionale greca che viene valutato 10 milioni di euro dal club tedesco. Lo Schalke però non vuole assolutamente cedere il giovane e bravo talento greco anche perchè i tedeschi vogliono affrontare i preliminari di Champions League al massimo delle proprie forze.

Il calciomercato del Milan dovrà in qualche modo trovare liquidità per fare mercato anche se non sarà facile. I tifosi del Milan aspettano il famoso incontro tra Berlusconi e lo sceicco Al Maktoum per sognare l’entrata dei soldi freschi nelle casse rossonere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori