AC Milan / Rossonero-Bianco (1-1): cronaca e tabellino (amichevole)

- La Redazione

La cronaca e il tabellino della partita tra Milan Rossonero e Milan Bianco, amichevole a tempi ridotti giocatasi a Milanello: davanti a 1500 tifosi in gol Robinho e Kevin Prince Boateng

allegri_milanello
Foto Infophoto

E’ finita 1-1 l’amichevole in famiglia del Milan, tra le due squadre vestite rispettivamente di rossonero e bianco. Ironia della sorte, in gol Robinho da una parte e Kevin Prince Boateng dall’altra. Proprio i due giocatori più avvicinati (e vicini nel caso del brasiliano) alla cessione: che sia un segno da rispettare? Robinho è stato impiegato come seconda punta della squadra rossonera al fianco del giovane Andrea Petagna, mentre Boateng ha giocato da trequartista nella formazione bianca. Un gol per tempo: assist di Petagna per Robinho e destro vincente deviato da Mexes alle spalle di Abbiati; scatto e assist di Niang in area per Boateng, che resta freddo ed infila Gabriel. Allegri ha schierato entrambe le formazioni nel modulo 4-3-1-2, distribuendo le forze più giovani (Gabriel, Didac Vilà, Cristante, Saponara e Petagna in rossonero, Pedone, Piccinocchi, Strasser, Oduamadi, Kinglsey Boateng e Niang con i bianchi). La partita, durata 50 minuti (25 per tempo) si è mantenuta su ritmi atletici più che discreti e ha offerto qualche buona azione, con Mauro Tassotti arbitro d’eccezione. Globalmente più continuo il Milan ‘bianco’. Quanto agli acquisti, Saponara si è mantenuto attivo fallendo però un gol a tu per tu con Amelia, molto bravo nell’occasione; l’apporto di Poli è stato più discreto e Allegri ha spesso richiamato l’ex centrocampista della Sampdoria per dargli indicazioni. Nel primo tempo infortunio per il giovane Alex Pedone, centrocampista classe 1994, dopo un contrasto di gioco: non dovrebbe essere grave ma è uscito per precauzione. Appuntamento con il Milan “unificato” a sabato 20 luglio, per l’amichevole contro una Rappresentativa dilettanti (orario da definire).

Il tabellino

Marcatori: pt Robinho (R), st K.P.Boateng (B)

Milan Rossonero (4-3-1-2): Gabriel; Antonini, Bonera, Zapata, Didac Vilà; Poli, Cristante, Nocerino; Saponara; Petagna, Robinho.

Milan Bianco (4-3-1-2): Abbiati (1’st Amelia), Pedone (pt Piccinocchi), Mexes, Zaccardo, Constant; Strasser, De Jong (st Kingsley Boateng), Emanuelson; Boateng; Oduamadi, Niang.

Arbitro: Tassotti



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori