Calciomercato Milan/ News, Bortolan Gianese (ag.FIFA): Bernat e Santon, il problema è… (esclusiva)

Calciomercato Milan, l’agente Fifa SIMONE BORTOLAN GIANESE commenta i principali temi di attualità. Nel mirino gli esterni Bernat e Santon, ma anche Giovani Dos Santos, mentre in uscita…

27.02.2014 - int. Simone Bortolan Gianese
Santon_Roma
Davide Santon (infophoto)

Il Milan cerca nel calciomercato di rinforzare il reparto arretrato, in particolare per quanto riguarda gli esterni, e per questo motivo guarda con interesse allo spagnolo Juan Bernat del Valencia e all’azzurro Davide Santon del Newcastle, ex nerazzurro. Per queste ma anche altre alternative, però, la priorità saranno prezzi accessibili alle casse della società rossonera, che intende fare un calciomercato senza spendere cifre folli. Il centrocampista del Villarreal Giovani Dos Santos è un altro degli obiettivi della squadra di Clarence Seedorf, mentre ci potrebbero essere i rinnovi di Urby Emanuelson e Cristian Zaccardo, che dovrebbero rimanere nella rosa del Milan se disputeranno un finale di stagione importante. Per parlare di tutti questi argomenti relativi al calciomercato del Milan, abbiamo sentito l’agente Fifa Simone Bortolan Gianese: ecco le sue dichiarazioni in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Bernat sarà rossonero? E’ sicuramente un buon esterno sinistro che può giocare sia a centrocampo sia in difesa, e il reparto arretrato rossonero dovrà essere rinforzato, solo che bisognerà vedere quale cifra chiederà il Valencia per questo giocatore e quanto il Milan vorrà spendere. C’è da dire che la formazione rossonera preferirebbe fare operazioni a basso costo come quelle di Rami e Taarabt: questa è la politica che il Milan intende seguire. 
C’è interesse di calciomercato anche per Santon? Il difensore ex nerazzurro si è rivalutato al Newcastle. Anche lui è un giocatore di indubbio valore e di ottime qualità tecniche, ma pure per Santon vale lo stesso discorso fatto per Bernat, perché difficilmente il Newcastle lo cederà a un prezzo basso.
Giovani Dos Santos del Villarreal potrebbe arrivare in rossonero? E’ un centrocampista molto interessante, ci si chiede però quanto potrebbe essere utile al Milan, e soprattutto se il Villarreal sarà disposto a trattare con il club rossonero per vendere questo giocatore a un prezzo ragionevole.
Zaccardo non partirà più? Potrebbe anche rimanere in effetti, visto che il Milan avrà bisogno di un buon numero di giocatori per completare la rosa del reparto difensivo. Dovrebbe partire invece Mexes. Zaccardo non è un calciatore eccezionale, ma ultimamente sta offrendo delle buone prestazioni. Il suo futuro dipenderà dunque anche dal suo rendimento da qui a fine stagione. 
Emanuelson rinnoverà?

Piace a Seedorf e sembra ideale per il sistema di gioco scelto dal tecnico rossonero. In più è olandese come lui, cosa certo non trascurabile… (Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori