Calciomercato Milan/ News, osservatori per Valencia-Dinamo Kiev e Salisburgo-Ajax: cinque giocatori nel mirino (esclusiva)

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da IlSussidiario.net, gli osservatori del Milan seguiranno in particolare due partite di Europa League, in Spagna ed Austria: ecco gli obiettivi

27.02.2014 - La Redazione
montolivo_fischer
(INFOPHOTO)

In una società funziona spesso così, mentre l’allenatore pensa a preparare bene i giocatori in vista delle sfide stagionali, i dirigenti ragionano sulle strategie future e gli osservatori vanno in giro a seguire partite e giocatori. Figuriamoci in un grande club come il Milan che ha sempre un occhio attento ai giocatori pronti per vestire la maglia rossonera in futuro. Nel prossimo calciomercato estivo i rossoneri dovranno consegnare a Seedorf determinati acquisti, possibilmente giovani e di talento. Per questo in serata gli osservatori del Milan guarderanno con attenzione alcune partite di Europa League. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da IlSussidiario.net, sono due i match segnati con la matita rossa da parte dei dirigenti rossoneri. La prima è Valencia-Dinamo Kiev, una sfida che vede gli spagnoli forti del due a zero guadagnato all’andata in terra ucraina. Due i giocatori nel mirino del Milan e giocano entrambi con la maglia del club di Kiev. Si tratta di Aleksandar Dragovic, ex difensore del Basilea classe ’91, prelevato in estate dalla Dinamo per circa 9 milioni di euro ma non incedibile, nonostante sia arrivato da poco e abbia firmato fino al 2018. E’ un giocatore che piace molto al Milan e a Clarence Seedorf, il prezzo d’acquisto è sui 10 milioni di euro, come altri atleti Dragovic vorrebbe lasciare l’Ucraina che in questo momento è alle prese con scontri politici duri e pericolosi. Altro giocatore che piace molto al Milan è Jermaine Lens, esterno d’attacco classe ’87 ex Psv, costato 9 milioni di euro. Il nazionale olandese piace molto a Seedorf, che predilige esterni veloci e tecnici come lui. L’altra partita nel mirino dei dirigenti del Milan è Salisburgo-Ajax, con i Lancieri che dovranno cercare di recuperare il tre a zero dell’andata anche se non sarà certamente facile. Tre i giocatori nel mirino del Milan, tutti dell’Ajax. Il primo è Davy Klaassen, centrocampista offensivo olandese classe ’93 già accostato a Dennis Bergkamp nel gioco dei paragoni: valutazione altissima, l’Ajax non lo cederà per meno di dieci milioni di euro. Il secondo giocatore è Joel Veltman, difensore centrale classe 1992 che si è guadagnato un posto da titolare nell’undici di Frank De Boer, ed uno nel giro della nazinale maggiore oranje. La novità è rappresentata dal centrocampista Lerin Duarte, trequartista olandese di origini capoverdiane: classe 1990, è stato prelevato in estate dall’Heracles Almello per circa 3,5 milioni di euro e sta giocando titolare dall’inizio della stagione.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori