Calciomercato Milan/ News, Prati: Criscito sarebbe ideale. Lavezzi possibile se… (esclusiva)

- int. Pierino Prati

Calciomercato Milan news, parla PIERINO PRATI (esclusiva). L’ex attaccante ci parla di Pazzini e Robinho, ma soprattutto di obiettivi importanti come Criscito, Lavezzi e Florenzi

criscito_nazionale
Domenico Criscito, 28 anni (Infophoto)

Movimenti di calciomercato sempre interessanti per il Milan, che punta ad ottenere sia Domenico Criscito sia Ezequiel Lavezzi. In realtà trattative abbastanza complicate e onerose sul piano economico, anche per l’ingaggio che percepiscono i due giocatori, ma di certo la dirigenza rossonera farà il possibile per mettere due giocatori così importanti a disposizione del nuovo allenatore Filippo Inzaghi. Poi c’ è l’idea di prelevare dalla Roma Alessandro Florenzi, che con l’arrivo di Iturbe rischia di trovare sempre meno spazio nella squadra capitolina. Per quanto riguarda l’attacco, è noto il fatto che Robinho è ormai sul piede di partenza, mentre è ancora da definire il futuro di Giampaolo Pazzini: se ne andrà o farà parte ancora del reparto offensivo rossonero? Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato del Milan l’ex rossonero Pierino Prati. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Criscito potrebbe arrivare? Sarebbe un acquisto importante, visto che ha sfiorato la qualificazione ai Mondiali, dove si è sentita la mancanza di un terzino sinistro come lui. Certo molto dipenderà dal costo del suo cartellino, e probabilmente Criscito dovrà anche decidere di ridursi l’ingaggio, ma penso che ne varrà la pena per giocare in una squadra come il Milan…
E Lavezzi? Questa potrebbe essere una trattativa di mercato complicata. Dipenderà dalle disponibilità economiche rossonere e da quello che ha in testa Inzaghi, la sua idea del nuovo Milan, che presumibilmente giocherà col 4-3-3. Ci sono già giocatori come Menez, che viene anche lui dal Paris Saint Germain, El Shaarawy che si spera possa tornare ad alti livelli, Balotelli e Pazzini.
Il Pazzo resterà? Anche qui dipenderà dal Milan che vorrà disegnare Inzaghi. Sono però convinto che ci potrebbero essere altri arrivi importanti.
L’idea Florenzi è credibile? Perché no, la scorsa stagione non è stato sempre utilizzato dalla Roma e magari potrebbe scegliere di venire al Milan per giocare di più. E’ un ottimo calciatore.
Robinho ormai in partenza? Il Milan sta solo cercando il modo di piazzarlo! (Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori