MotoGp/ News Honda, ufficiale il rinnovo di Marquez. Rossi lancia la sfida: a Le Mans punto in alto

- La Redazione

MotoGp news: il campione del mondo Marc Marquez ha prolungato il suo contratto con la Honda per altre due stagioni, fino al 2016. Valentino Rossi lancia la sfida per Le Mans

marquez_sachsenring
Diretta MotoGp (Infophoto)

Nel giorno del rinnovo di contratto fra Marc Marquez e la Honda, arrivano anche le parole del rivale forse più temuto dallo spagnolo, cioè Valentino Rossi. Temuto perché i due si assomigliano e stimano: Marquez ha sempre indicato in Valentino il suo modello, snobbando i connazionali Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, e d’altra parte anche Rossi ha dichiarato più di una volta di rivedersi in Marc. Il podio di Jerez ha caricato il Dottore di Tavullia, che in questa stagione ha già ottenuto due volte la piazza d’onore e si sta dimostrando il miglior pilota della Yamaha, mettendosi quasi sempre alle spalle Lorenzo. Ora arriva l’appuntamento di Le Mans, dove domenica si disputerà il Gran Premio di Francia, e Valentino è fiducioso nelle proprie possibilità di fare bene, grazie anche agli aggiornamenti sul telaio della sua Yamaha per puntare in alto già dalle qualifiche. Queste dunque sono state le dichiarazioni di Valentino Rossi: “Ho fatto dei buoni tempi, anche il “time attack” è stato buono – dice Valentino parlando degli ultimi test – e quindi cercherò di partire dalla prima fila a Le Mans. E’ un momento positivo per me, sono abbastanza veloce, possiamo essere molto ottimisti e fare una buona garaDurante il test ho continuato a lavorare sul nuovo telaio e mi piace, mi aiuta soprattutto con la gomma anteriore. A Le Mans ne avrò solo uno a disposizione a disposizione, ma sono fiducioso che la Yamaha mi porterà il secondo al più presto possibile. Voglio continuare su questo lavoro”. Marquez punta alla quinta vittoria consecutiva in Francia: sarà Rossi a poterlo contrastare?

Ufficiale: Marc Marquez ha rinnovato il suo contratto con la Honda fino al termine della stagione 2016 di MotoGp. Il pilota spagnolo proseguirà così il suo legame con l’azienda nipponica che lo ha ingaggiato nell’estate 2012. Da allora Marquez ha fatto passi da gigante conquistando il titolo mondiale nella stagione di esordio nella classe regina, e proseguendo nella sua striscia vincente anche quest’anno dove per ora ha ottenuto quattro vittorie in altrettanti gran premi (Qatar, Americhe, Argentina e Spagna). Domenica prossima (18 maggio) è in programma la gara sul circuito francese di Le Mans: in caso di successo il campione del mondo in carica diventerebbe il più giovane pilota a conquistare cinque gran premi consecutivi in MotoGp. In una nota comunicata sul sito della Honda, Marquez ha aggiunto: “Sono felice di annunciare il mio rinnovo, ho sempre sperato di far parte di questo team, tutto è andato molto velocemente l’anno scorso e non avrei mai immaginato che avremmo raggiunto vinto quello che abbiamo ottenuto“.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori