Compleanno Marco Simoncelli/ Oggi il Sic avrebbe compiuto 29 anni: il messaggio di Valentino Rossi (20 gennaio 2016)

- La Redazione

Compleanno Marco Simoncelli: oggi il Sic avrebbe compiuto 29 anni. Il messaggio di Valentino Rossi per l’amico morto per un incidente a Sepang (20 gennaio 2016)

simoncelli
Marco Simoncelli (Infophoto)

Oggi sarebbe stato il compleanno di Marco Simoncelli, o forse potremmo dire che oggi è il compleanno del Sic, al modo indicativo, come scrivono sui social network i tantissimi tifosi del pilota di MotoGp morto tragicamente per un incidente in gara a Sepang il 23 ottobre 2011. Marco infatti era nato esattamente 29 anni fa, il 20 gennaio 1987 a Cattolica, nel cuore di quella Romagna che da sempre è una fucina di campioni per le due ruote.

Simoncelli era amatissimo da tutti gli appassionati, sia per le sue qualità tecniche sia per il suo carattere solare e sempre sorridente che ne faceva uno dei personaggi più amati del paddock, morto a soli 24 anni quando sembrava sulla rampa di lancio per diventare l’erede di Valentino Rossi dopo il titolo iridato della classe 250 nel 2008 e i primi podi nella classe regina. Il destino ha voluto diversamente, lasciando un grande vuoto in tutti quelli che lo hanno conosciuto, dal punto di vista umano prima ancora che per il campione di motociclismo.

In occasione di questo compleanno ancora vivo nel cuore di tanti, non poteva mancare il messaggio del Dottore di Tavullia per l’amico Sic: un messaggio molto semplice, perché in certi casi non servono troppe parole. Ecco dunque che Valentino Rossi ha scritto sui suoi profili ufficiali “Oggi sarebbe stato il compleanno del Sic 58”, frase accompagnata da un cuore e da una foto che ritrae Valentino e Marco ai tempi in cui quest’ultimo gareggiava in 250 con la Gilera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori