MOTOGP / Rossi: Marquez mi ha tradito, diceva di essere mio amico. (11 marzo 2016)

- La Redazione

MotoGp news, ultime notizie 11 marzo 2016. Aggiornamenti in diretta, Michelin svela la nuova gamma di colori per la stagione 2016: c’è il blu ed il giallo. 

gomme-michelin_R439
Infophoto

Non dimentica quanto accaduto lo scorso anno con Marquez, con quell’episodio che ha decretato la vittoria di Lorenzo al Mondiale. “Mi sono fatto fregare da Marquez. Lui mi ha veramente tradito. È arrivato dicendo che era mio tifoso, ma erano tutte cagate. Io ci avevo quasi creduto” commenta il pilota Yamaha a poco più di settimana dalla nuova stagione 2016 ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. “Ad Assen ho capito che faceva il mio amico solo se mi batteva. Troppo facile così, sarebbe stato molto meglio ricevere una penalità in Malesia, ma potermi giocare le mie chance a Valencia. Invece la direzione gara mi ha tolto qualsiasi possibilità di giocarmela. Chi dovrò battere? Sicuramente Marquez e Lorenzo, al momento è molto più forte Lorenzo” conclude Valentino Rossi. 

, nuovo fornitore unico di pneumatici per la Premier Class, ha ufficializzato i codici colori identificativi per il nuovo Campionato Mondiale di . Per la rain soft si è scelto il colore blu, le gomme morbide invece saranno contraddistinte dal colore bianco, mentre quelle dure dal colore giallo. Il pneumatico intermedio arà il colore grigio, mentre Michelin ha deciso di non utilizzare markers per segnare i fianchi delle slick di mescola media. “Abbiamo messo a punto la nostra gamma di pneumatici anteriori e posteriori” svela il responsabile Goubert – “Le condizioni della pista sono mutate notevolmente nel corso dei tre giorni di test in Qatar, e in certi casi abbiamo notato un eccesso di usura pneumatico morbido anteriore. Sarà necessario modificare le caratteristiche per renderlo più forte” conclude. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori