Il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon è concentrato sulla trattativa per portare Victor Ruiz alla corte di Walter Mazzarri. Il giocatore spagnolo sarebbe vicinissimo a vestire la maglia azzurra, all’Espanyol dovrebbero andare circa 6 milioni di euro e il cartellino di Jesus Datolo, calciatore argentino già in prestito alla società catalana.
Walter Mazzarri applaude la scelta del Napoli di puntare sul talento spagnolo di 21 anni, come dichiarato da quest’ultimo durante la conferenza stampa prima del match contro il Bari: “Victor Ruiz è un giocatore che mi piace, ormai il calcio è cambiato, i risultati devono coincidere con investimenti futuribili. Anche le grandi squadre hanno capito che devono puntare sui giovani per conquistare la vittoria nel tempo”.
Parole importanti che confermano il rapporto idilliaco tra la società e lo staff tecnico. Mazzarri ha poi parlato del Bari, avversario di domani: "In Serie A non ci sono squadre facili, per questo bisognerà stare attenti". Per quanto riguarda la formazione l’unico dubbio riguarda il ballottaggio tra Dossena (influenzato) e Zuniga per la fascia sinistra, con quest’ultimo in leggero vantaggio.