CALCIOMERCATO/ Napoli, Vargas ok, ma rumors-shock per Cavani e Hamsik!

- La Redazione

Edu Vargas al Napoli è il primo colpo del calciomercato per i partenopei. Grande entusiasmo per l'ingaggio della punta dell'Universidad del Chile, e ora offerta shock per Cavani ed Hamsik

cavani_delaurentiis_R375_5ago10 Edinson Cavani, attaccante Napoli (Foto Ansa)

Edu Vargas al Napoli è il primo colpo del calciomercato di gennaio per i partenopei. Grande entusiasmo da parte della piazza per l’ingaggio della punta dell’Universidad del Chile capace di segnare diciassette gol il cinquantun partite. Un Lavezzi con il vizio del gol, è stato definito e tanto basta per mandare in visibilio il pubblico di Napoli. Se davvero alle accelerazioni del “Pocho” si affiancasse un altrettanto fuori dal comune senso del gol allora… A Napoli in ogni caso si sa che basta poco per entusiasmarsi, ma si è anche piuttosto diffidenti verso le novità. I nuovi compagni hanno fatto capire che non saranno tutte rose, e che il nuovo gioiellino la maglia da titolare se la dovrà conquistare. Tutto come da programma, tutto come nelle grandi squadre. come anche l’incognita di capire se la stella di Vargas brilla di luce propria o grazie all’ottimo lavoro di Jorge Luis Sampaoli, allenatore dell’Universidad de Chile tornato alla guada della squadra proprio nel 2011. In ogni caso il modulo di gioco di Sampaoli non è molto differente da quello di Mazzarri, almeno per quanto riguarda il tridente offensivo, tutto dipenderà dalla posizione che si vorrà far ricoprire a Edu Vargas, ma questi imbarazzi sono sempre ben accetti dagli allenatori. Tuttavia, “archiviato” l’acquisto di Edu Vargas, il calciomercato del Napoli è scosso dalle notizie che arrivano dall’Inghilterra. Il Sun si fa portavoce di una proposta shock del Chelsea di Abramovich che vuole tornare protagonista in premier e in Europa. L’orgoglio ferito dagli sceicchi del Manchestr City, perenni protagonisti del mercato sta portando Abramovich a riconsiderare budget e impegni per la squadra di Londra. E curiosamente i rumors di questo calciomercato riguardano proprio due giocatori del Napoli. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese difatti, il Chelsea vuole investire sul mercato ben 150 milioni di sterline. E avrebbe pronta una maxi offerta per Cavani e Hamsik. I prossimi avversari del Napoli in Champions League, infatti, avrebbero pronti una offerta di 50 milioni di sterline per Cavani e una di trenta milioni di sterline per Marek Hamsik. Roba da capogiro, su cui non sono ancora arrivati commenti da parte del Napoli. Certo la possibilità che si tratti solo di voci messe in giro ad arte, solo per cercare di destabilizzare una squadra prossima avversaria in Champions League. Non sarebbe la prima volta, certo, ma è anche giusto considerare serenamente l’ipotesi. Certo per Napoli e per il Napoli gli idoli sono qualcosa di sacro, ma blindare tre giocatori così promettenti fino a un inevitabile (per quanto lontano, ovvio) declino non sarebbe da società lungimirante e attenta a investimenti e crescita. Se si centrassero gli obiettivi stagionali, vale a dire l’accesso in Champions League, sarebbe forse più importante investire nel futuro che non consolidare tutti e tre i tenori.

Certo, con l’acquisto di Vargas ci sarà tempo fino a Gennaio di valutare piuttosto la cessione di Lavezzi, ma si sa che il calcio è cuore e portafoglio. Una offerta indecente per Cavani potrebbe anche mutare i piani societari, se non per gennaio, quanto meno per giugno. Staremo a vedere se queste lusinghe meritate sono una cortina fumogena o un interesse concreto, in ogni caso per giugno, vista anche la situazione di classifica al di sotto delle aspettative. La risposta non tarderà ad arrivare, intanto il Sun ci prova…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie